beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

su su giu giu sx dx sx dx b a start.

In effetti mi sono sempre chiesto perchè nella serie contra mandino 2 (in questo caso 6, ma sempre e comunque in coppia) poveri soldati con una mitraglietta dentro ad un elicottero del ’15/’18 tutti da soli contro una massa di alieni.

E infatti non a caso si muore in continuazione in questo gioco, come è giusto che sia, poveracci.

Il titolo è uscito in America ragassuoli, io l’ho preso al volo e devo dire che mi dispiace che sia uscito un pò in sordina, minacciato da ben altri gioconi (sulla carta). Perchè il lavoro dei Wayforward (sviluppatori ammerrigani veramente bravissimi, i miei preferiti per quanto riguarda l’occidente “portatile”) sono riusciti nell’ intento di creare un episodio di Contra non solo degno di questo nome, ma anche di più. Tecnicamente validissimo, con una Pixelart (e non solo) dettagliata da far paura, fluido, veloce… uno spettacolo insomma. Peccato che si ha poco tempo per ammirare cosa succede a schermo visto che basta che qualche alieno faccia una scorreggia e voi passate all’ altro mondo (parlando di “rumori” mi sovviene dire che il titolo ha dalla sua dei remix degli originali e delle tracce inedite veramente da sballo). E’ impegnativo Contra, non è per chi vuole divertirsi, è per chi vuole una sana sfida come una volta, dove la macchina è più forte di te e te lo fa capire fin dal primo “credit”. Belli gli extra, in America costa 25 euro, per chi deve importare qualcosa io un pensierino ce lo farei.

Anche perchè è uno di quei titoli che da solo vale la spesa fatta per la console e uno dei pochi titoli SERI e HARDCORE fatti per DS.

No, la strip su Assasins Creed non la faccio fino a che non esce per PC.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

27 Novembre 2007
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]