su su giu giu sx dx sx dx b a start.
In effetti mi sono sempre chiesto perchè nella serie contra mandino 2 (in questo caso 6, ma sempre e comunque in coppia) poveri soldati con una mitraglietta dentro ad un elicottero del ’15/’18 tutti da soli contro una massa di alieni.
E infatti non a caso si muore in continuazione in questo gioco, come è giusto che sia, poveracci.
Il titolo è uscito in America ragassuoli, io l’ho preso al volo e devo dire che mi dispiace che sia uscito un pò in sordina, minacciato da ben altri gioconi (sulla carta). Perchè il lavoro dei Wayforward (sviluppatori ammerrigani veramente bravissimi, i miei preferiti per quanto riguarda l’occidente “portatile”) sono riusciti nell’ intento di creare un episodio di Contra non solo degno di questo nome, ma anche di più. Tecnicamente validissimo, con una Pixelart (e non solo) dettagliata da far paura, fluido, veloce… uno spettacolo insomma. Peccato che si ha poco tempo per ammirare cosa succede a schermo visto che basta che qualche alieno faccia una scorreggia e voi passate all’ altro mondo (parlando di “rumori” mi sovviene dire che il titolo ha dalla sua dei remix degli originali e delle tracce inedite veramente da sballo). E’ impegnativo Contra, non è per chi vuole divertirsi, è per chi vuole una sana sfida come una volta, dove la macchina è più forte di te e te lo fa capire fin dal primo “credit”. Belli gli extra, in America costa 25 euro, per chi deve importare qualcosa io un pensierino ce lo farei.
Anche perchè è uno di quei titoli che da solo vale la spesa fatta per la console e uno dei pochi titoli SERI e HARDCORE fatti per DS.
No, la strip su Assasins Creed non la faccio fino a che non esce per PC.
Commenti