beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Aggiornamenti Hardware

Aggiornare l’Hardware, croce e delizia del PC Gamer, sta per invadere anche il mondo delle Console. I rumor che viaggiano per la rete determinano che PS4k e Xbox1.5 siano una realtà imminente.

Ma cosa vuol dire questo esattamente per gli sviluppatori, in un mondo dove la gente ancora gioca con i titoli della generazione passata? Vuol dire che ci saranno due versioni dello stesso gioco, come per i giochi PC che gioco io col mio hardware da lavoro, cioè la versione con le impostazioni Medium e l’altra con le impostazioni in Ultra per la versione aggiornata della console preferita.

Se siete abbastanza vecchi vi ricorderete che cose del genere erano molto di moda ai tempi dell’ Amiga, con versioni diverse dello stesso software che sfruttavano le modifiche hardware delle innumerevoli versioni del computer Commodore. In pratica bisognerà fare dei tweak per non lasciare che l’esperienza di gioco “media” sia lammerda. Quindi altro lavoro. Quindi altro budget, come se ce ne fosse.

I tempi sono ovviamente diversi, le camionate di console vendute adesso, assieme alla massa di caproni che cambiano telefono ogni 8 mesi mette su un piano di probabile successo questa strategia.

A me non è che piaccia proprio tantissimo, gli 8 anni di carriera di PS3 e Xbox360 a mio avviso hanno fatto benissimo anche al mondo ludico PC, anche configurazioni non potentissime hanno permesso di giocare a titoli visualmente migliori rispetto alle console, per la miseria addirittura PS4 e Xbox1 hanno cominciato con un distacco minimo rispetto al PC gamer aggiornato.

Perchè è qui la differenza, il giocatore console se ne sbatte, vuole giocare, educarlo alla corsa all’hardware non è sano.
Cavolo l’unica certezza che avevo e che una console poteva durarmi anni, giocarmi le esclusive senza troppi mal di testa, ora il mio PC gamer che in me si sentirà terribilmente di merda al solo pensiero di giocare un titolo su PS4 sapendo che si vede meglio su una PS4K.

Insomma è un attacco al portafogli del nerd.
Ancora una volta.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

06 Maggio 2016
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]