beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Il giorno più lamer dell' anno

Il giorno più lamer dell’ anno

Sta diventando una specie di Game Jam (scusate, sembrerò ripetitivo, ma mi piacciono assai le Jam) dove nel primo di aprile le software house, siti web e tutto quello che è relazionato al videogame si danno battaglia a chi inventa la roba più assurda. Con il passare del tempo invece di fare dei semplici fake, si è cominciato a sviluppare prodotti, giochi e metagiochi funzionanti.

Vince a man bassa quest’anno Google con la Pokèmon Chanllenge sulle Google Maps, che magari fosse figa come la presentazione, ma è comunque incredibile che tutti si son ritrovati con un minigioco all’interno delle proprie mappe del telefono!

Una cosa fighissima e che dimostra di come le API dei prodotti Google siano incredibilmente malleabili, la Pokèmon Challenge è gia nei vostri telefoni se avete aggiornato le Google Maps, basta cliccare sulla ricerca e dopo pochi secondi apparirà il “game start”. Secondo me si son divertiti parecchio nel realizzare questo minigioco!

Quale è stato il vostro preferito quest’anno?

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

01 aprile 2014 Categoria: Comics

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]