beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Meglio di McGyver

Meglio di McGyver

Durante il mio secondo giorno di Gamescom, sono riuscito a scroccare un appuntamento per Dead Rising 3 da Microsoft, e gli sviluppatori hanno mostrato e spiegato una parte completamente inedita del gioco (esclusiva Xbox One, ve lo ricordo) che uscirà al dayone della nuova console Microsoft.

Le vicende di Dead Rising 3 accadono dieci anni dopo quelle del secondo capitolo, e Il centro commerciale ha lasciato il posto ad una città intera, le orde di zombi sono diventate un vero e proprio popolo, le armi e le loro combinazioni sono decuplicate…insomma, un Dead Rising che sembra essere enorme, senza esagerare.
I Vancouver hanno anche tenuto la classica formula a tempo, che non sarà la modalità standard ma quella più difficile, chiamata (giustamente) Nightmare, infatti il gioco verrà in contro anche ai giocatori un po’ più “morbidi”, con una modalità “normale” senza missioni a scadenza e con la possibilità di non accollarsi i vari sopravvissuti finto all’eventuale rifugio (quest’ultima cosa è presente anche nella modalità Nightmare).

Una cosa che mi è piaciuta un casino è il supporto a Smartglass, che con Xbox One smetterà finalmente di essere un’applicazione inutile e parteciperà attivamente alle vicende di gioco. In Dead Rising 3 infatti, oltre a tenere il rapporto di tutti i dati e i record di gioco ottenuti, potrete chiamare con il cellulare i sopravvissuti per farvi aiutare, ma la cosa che mi ha fomentato sono le chiamate che arriveranno al vostro smartphone per avvertirvi delle nuove missioni da portare a termine, e saranno pure missioni Smartglass-Exclusive!

Paragonato ad altri giochi Nextgen, a livello di impatto visivo non impressiona e in alcuni punti il framerate cala a livelli infimissimi tanto da causare rallentamenti paurosi. theTMO, ma anche altre persone (ciao Giopep! ndEr`Pupo), mi hanno detto che Capcom Vancouver sta collaborando con Microsoft per ottimizzare al meglio il motore grafico, puntando ai 30 fps fissi. A questo punto però, mi auto-cito: “Dead Rising 3 calerà anche a 2 frame in alcuni casi…ma rimane sempre Dead Rising…solo tre volte più grande”.

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

30 agosto 2013 Categoria: Comics gamescom2013

Ci sono 7 commenti

Commenti

  • kingkilium

    Sarà sicuramente il mio titolo del lancio :Q_

  • Luca Zanella

    Quando e se comprerò la Xone sarà indubbiamente mio :D

  • the_TMO

    E’ il motivo per cui voglio XboxOne, scatti compresi.

  • http://erpupo.wordpress.com/ Er`Pupo de Beavers.it

    Se non credessi che dopo qualche mese uscirà anche su Ps4, avrei già prenotato una xbone.

  • Marco Pirazzoli

    te l’ho già scritto pure su facebook, ma cos’è quel coso che tieni in mano nella prima vignetta, E NON PARLO DELLA LATTINA?

    • the_TMO

      Mamma mia come siamo maliziosi! E’ evidente che si tratta di una Biribiro, la penna multipla della Carioca. Dai! :V

    • Marco Pirazzoli

      ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto……..

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]