PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]
Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine articolo, perchè ciò che sta succedendo ha dell’incredibile nel vero senso della parola, considerando quanto accaduto nella scorsa generazione.
Veniamo alla conferenza (:V).
Sale sul palco Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, e parte con le autocelebrazioni mascherate da ringraziamenti. Venti anni di Playstation, 25.3 milioni di Playstation piazzate nelle case di tutto il mondo, ce l’abbiamo grosso ma grazie a voi.
Lo show parte un po’ a rilento (sbadigli a raffica), ma senza fare la blog-cronaca in differita, andiamo a vedere cosa è stato mostrato e/o annunciato:
Driveclub Bikes
(esclusiva)
Driveclub con le moto (cit.), già disponibile sullo store del PSN (c’è anche la versione barboni a 14,90 euri).
Horizon Zero Dawn
(esclusiva)
Il nuovo gioco Guerrilla Games si mostra in un nuovo video gameplay. Bello.
No Man’s Sky
Oltre al nuovo video, è stato annunciato il periodo di uscita: giugno 2016.
Street Fighter V
(esclusiva)
Sempre nuovo video, e annuncio di un “nuovo” personaggio: Dhalsim, che in realtà nuovo non è e la barba (splendida) lo testimonia:
Ratchet&Clank
(esclusiva)
Nuovo video!
Matterfall
(esclusiva)
Il primo nuovo drop. Arriva da Housemarque (Superstardust, Dead Nation, Resogun), e dal trailer sembra un po’ tutto (ma Vanquish di più). Fiducia smisurata nel team.
Battleborn
Nuovo video da Gearbox Software nel quale si elencano anche le modalità di gioco che saranno presenti nel titolo.
Gravity Rush 2
(esclusiva)
Un video gameplay del nuovo titolo di Keiichiro Toyama by Japan Studio. Nel trailer vengono svelate due nuove gestioni della gravità. Il primo su PS Vita è da amare senza se e senza ma. Questo speriamo anche di più.
StarWars Battlefront
Nuovo trailer che mostra i personaggi della saga e annuncia una versione PS4 brandizzata Darth Vader:
Commenti