beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

iPad Pro(t!)

Praticamente un iPad grosso (dai 799$ ai 949$) , con una penna, anzi una Pencil (99$, con la batteria, quindi la dovete ricaricare, con la batteria dell’ ipad… LOL) ed una tastiera (169$ ?!?! ROTLF!!). In pratica tutto il pacchetto per renderlo usabile costa più o meno 1200$.

ah no scusate, è questo. :V

1200 Per avere un sistema chiuso, l’impossibilità di collegarlo ad un PC per aumentarne le performance (cosa che Companion permette) e bloccati ad usare le app ottimizzate appositamente (da Adobe! Brrr) che ovviamente si collegano ad un workflow mac only.

Non so quanto la latenza sia minore rispetto ad una Cintiq ma la Companion 2 costa pochi euro in più ed ha una capacità di connessione ai device decisamente maggiore, con l’utilizzo di uno schermo wacom e sopratutto senza la batteria nella penna, che cazzo, mentre disegno mi si spegne la penna e la devo ricaricare… l’antitesi di qualsiasi device user friendly mai usato.

Venderà milioni ovviamente ed andrà a rompere i coglioni anche a chi vuole disegnare in digitale. Come se non avessero già rotto troppo le palle a musica, cinema, programmi e videogame.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

10 Settembre 2015
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]