iPad Pro(t!)
Praticamente un iPad grosso (dai 799$ ai 949$) , con una penna, anzi una Pencil (99$, con la batteria, quindi la dovete ricaricare, con la batteria dell’ ipad… LOL) ed una tastiera (169$ ?!?! ROTLF!!). In pratica tutto il pacchetto per renderlo usabile costa più o meno 1200$.
ah no scusate, è questo. :V
1200 Per avere un sistema chiuso, l’impossibilità di collegarlo ad un PC per aumentarne le performance (cosa che Companion permette) e bloccati ad usare le app ottimizzate appositamente (da Adobe! Brrr) che ovviamente si collegano ad un workflow mac only.
Non so quanto la latenza sia minore rispetto ad una Cintiq ma la Companion 2 costa pochi euro in più ed ha una capacità di connessione ai device decisamente maggiore, con l’utilizzo di uno schermo wacom e sopratutto senza la batteria nella penna, che cazzo, mentre disegno mi si spegne la penna e la devo ricaricare… l’antitesi di qualsiasi device user friendly mai usato.
Venderà milioni ovviamente ed andrà a rompere i coglioni anche a chi vuole disegnare in digitale. Come se non avessero già rotto troppo le palle a musica, cinema, programmi e videogame.
Commenti