beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Thanks a lot

Sono sveglio da più di un’ora per colpa di un cane maledetto che sta abbaiando dalle 5, senza sapere che mi stava svegliando per un motivo: Iwata é morto stamattina. Per chi non lo sapesse, era il presidente della Nintendo, il secondo dell’epoca Videoludica della società giapponese. Rappresentava, anzi scusate rappresenta per me, il sogno dello sviluppatore: una persona che ha messo mano al codice, ha creato software (Arcana, Baloon Fight, Lolo, Kirby e molti altri) e che ad un certo punto si è ritrovato a portare avanti anche l’hardware, l’economia e gli scassapalle degli utenti. In pratica Iwata, presidente Nintendo, è diventato una figura ibrida di sviluppatore, quindi videogiocatore, ed anche business man. Per quanto le decisioni aziendali siano più impersonali che mettere un IF sul codice a soli 55 anni è riuscito a portare un quantitativo di innovazioni tecnologiche sul mercato delle quali raccoglieremo i frutti solo tra un decennio (motion control) e sulle quali altri ci mangiano a sbafo (mobile gaming e Touch countrol). Una persona della vecchia guardia, nato quando per me sono nati i videogame e che necessita rispetto, perché l’ultimo “figlio” in culo alle vendite é attualmente la console con più roba sperimentale e divertente di tutte. Una enorme perdita per tutti ed il rammarico di non aver mai potuto stringergli la mano.
Rip Satoru. E vaffanculo ai detrattori.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

13 Luglio 2015
Categoria: Comics

Commenti

3 risposte a “Thanks a lot”

  1. asavaris ha detto:

    Grazie Iwata. Bella dedica TMO

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]