beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Il figlio di Megaman

Sono una delle persone che ha comprato il 3DS apposta per giocare Megaman Legends 3. Perchè Megaman Legends 1 e 2 secondo me sono dei giochi stupendi ed un approccio diverso e fresco al videogame “alla Zelda” tipicamente giapponese; Megaman Legends 3 però non è mai uscito, ed Inafune, il creatore di Megaman, è andato via dalla Capcom. Da quel giorno i “figli di megaman” hanno invaso il mondo dei videogame.

Dopo Mighty Number 9 ed Azure Strike Gunvolt (Inticratese, Megaman zero, Megaman zx) arriva l’annuncio di un nuovo Kickstarter, con prezzi assurdi per il gioco scatolato ed un pledge che esclama “dateci i soldi” per fare un gioco che, a quanto pare visto che non si è visto nulla, altro non è che la rivisitazione di Megaman Legends. Tutto, dal design dei personaggi al mood sembra esclamare il ritorno di un progetto che da anni è rimasto chiuso in un cassetto.

Riusciranno stavolta a portarlo a termine (per ora sembra solo su PC) o sarà l’ennesimo fiasco? Ma sopratutto, senza i personaggi originali, sarà la stessa cosa?

Il nome comunque è geniale: Red Ash. Che si può leggere anche come Re-Dash. Il nome originale di Megaman Legends infatti è Rockman Dash. Applausi. Magari però se invece di concept e basta aveste fatto vedere qualcosa di tangibile e delle versioni console, magari la gente si interessava un pò di più.

Secondo me eh.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

05 Luglio 2015
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]