Il figlio di Megaman
Sono una delle persone che ha comprato il 3DS apposta per giocare Megaman Legends 3. Perchè Megaman Legends 1 e 2 secondo me sono dei giochi stupendi ed un approccio diverso e fresco al videogame “alla Zelda” tipicamente giapponese; Megaman Legends 3 però non è mai uscito, ed Inafune, il creatore di Megaman, è andato via dalla Capcom. Da quel giorno i “figli di megaman” hanno invaso il mondo dei videogame.
Dopo Mighty Number 9 ed Azure Strike Gunvolt (Inticratese, Megaman zero, Megaman zx) arriva l’annuncio di un nuovo Kickstarter, con prezzi assurdi per il gioco scatolato ed un pledge che esclama “dateci i soldi” per fare un gioco che, a quanto pare visto che non si è visto nulla, altro non è che la rivisitazione di Megaman Legends. Tutto, dal design dei personaggi al mood sembra esclamare il ritorno di un progetto che da anni è rimasto chiuso in un cassetto.
Riusciranno stavolta a portarlo a termine (per ora sembra solo su PC) o sarà l’ennesimo fiasco? Ma sopratutto, senza i personaggi originali, sarà la stessa cosa?
Il nome comunque è geniale: Red Ash. Che si può leggere anche come Re-Dash. Il nome originale di Megaman Legends infatti è Rockman Dash. Applausi. Magari però se invece di concept e basta aveste fatto vedere qualcosa di tangibile e delle versioni console, magari la gente si interessava un pò di più.
Secondo me eh.
Commenti