Destiny: Assalti, Taglie e Bottino!
Parlavamo di estrema rigiocabilità, e questi tre elementi sono tra i motivi principali per i quali si passano parecchio ore a giocare su Destiny (oltre ai Raid e gli Eventi Pubblici, di cui però parleremo più in là e che sono il motivo principale per cui Er`Pupo e theTMO ancora non hanno finito la storia principale).
Assalti e Taglie sono legate al Looting a doppio filo.
La prima, gli gli Assalti, sono le missioni della storia principale ma da giocare obbligatoriamente in coop con altri due compagni di squadra, ed è inutile dire che anche in questo caso la difficoltà e il numero dei nemici si adatta al numero dei giocatori e al loro livello, offrendo sempre sfide divertenti e al contempo utili a racimolare oggetti di ogni genere. Affrontare un assalto è secondo me il punto focale di destiny: lo stesso assalto “settimanale” giocato con una squadra diversa, in momenti diversi, sembra assolutamente una missione diversa. Non so come spiegare il feeling, mi viene solo in mente Left 4 Dead ed il suo modo di rendere unica ogni mappa nonostante sia sempre la stessa, anche alla centesima partita.
E’ vero che scoprendo nuove “tattiche” (ed il momento fenomenale di scoprirne una in diretta, dopo magari 2 ore di gioco, come è capitato a noi ndTMO) si possono trovare soluzioni più facili per finire la missione ma questo penso sia vero per ogni videogame, no?
Le Taglie sono invece dei sotto-obbiettivi che valgono in ogni modalità di gioco (in genere divisi proprio per queste ultime), e vanno dall’uccidere un certo numero di nemici al realizzare un tot. di uccisioni speciali. Vi garantiamo che sono davvero tantissime e in continuo aggiornamento. Una volta raggiunto l’obbiettivo prefissato, si torna alla Torre e vengono ricompensate con vari oggetti (principalmente Lumen, ma non sempre).
Esistono alcune zone nel gioco dove “fare looting” è diventato di moda, ma semplicemente perchè esiste un glitch (che viene arginato ogni volta che viene scoperto grazie a microaggiornamenti) dove alcune orde di nemici che rilasciano engrammi leggendari respawnano ogni 1, massimo 3 minuti, e dove è quindi possibile fare razzia (loot, appunto) di oggetti rari facilmente.
In pratica il modo peggiore di giocare Destiny.
Commenti