beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Destiny: il Crogiolo

Il Crogiolo non è altro che la modalità PvP competitiva.
Offre modalità di gioco praticamente identiche a tutti gli altri FPS come Controllo (Conquistare zone della mappa a squadre 6 vs 6), Scontro (Team Deathmatch 6 vs 6), Rissa (Deatmatch tutto contro tutti) e Schermaglia (Team Deathmatch con la possiblità di rianimare i compagni 3 vs 3). Ci sono altre modalità che compaiono random (e neanche sempre) come Armi Combinate (focalizzato su mappe con veicoli) e altri, dice Bungie, ne arriveranno.

null

Anche in questo caso è stato svolto un certo lavoro sul bilanciamento tra giocatori di diverso livello in quanto i guardiani con più esperienza non saranno delle brande invicibili, ma con il giusto mix di armi anche un n00b può tirare giù gente di un certo livello.
Nel crogiolo infatti la componente RPG viene limitata notevolmente, riducendosi alla scelta delle armi in base al proprio livello.

Il problema è che tutte le armi anche se fanno “lo stesso danno” mantengono tutti i potenziamenti e la crescita in esperienza, così come il personaggio stesso mantiene tutte le peculiarità ed i potenziamenti della classe di appartenenza. Insomma per quanto sia possibile per un giocatore a livello 5 (il livello minimo per entrare nel Crogiolo) far danni ad un giocatore di livello 20, comunque si troverà in netta difficoltà.

L’impossibilità poi di creare partite personalizzate, dopo qualche ora di gioco, si fa sentire.

null

Giocare nel Crogiolo non rimane fine a se stesso: anche qui si guadagna esperienza ed alla fine di ogni partita il sistema rilascia oggetti random ai giocatori, oggetti che non troverete nel gioco normale; E’ possibile guadagnare i Marchi del Crogiolo, una valuta che serve ad acquistare armi leggendarie/esotiche (alti livelli) sulla Torre e che portano enormi benefici anche nelle missioni PvE, soprattutto per iraid, le incursioni e gli eventi oubblici, di cui vi parleremo a breve. Le armi leggendarie possono essere ottenute anche alla fine di ogni partita, ma come già detto è un sistema random e soprattutto questo tipo di oggetti vengono consegnati rarissimamente. Il modo migliore per riuscire ad averne una è comunque passare tanto tempo nel Crogiolo che, nonostante appiattisca un po’ gameplay e gunplay e difetti parecchio nella rotazione delle mappe, rimane comunque un buon passatempo e fucina di esperienza ed oggetti.

Conosco gente che praticamente non ha giocato oltre la terra (la prima mappa) e dal livello 5 in poi ha fatto solo multiplayer.

Un altro modo di affrontare l’esperienza insomma!

null

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

08 Ottobre 2014
Categoria: Comics, Destiny

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]