beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Destiny: Assalti, Taglie e Bottino!

Parlavamo di estrema rigiocabilità, e questi tre elementi sono tra i motivi principali per i quali si passano parecchio ore a giocare su Destiny (oltre ai Raid e gli Eventi Pubblici, di cui però parleremo più in là e che sono il motivo principale per cui Er`Pupo e theTMO ancora non hanno finito la storia principale).
Assalti e Taglie sono legate al Looting a doppio filo.

La prima, gli gli Assalti, sono le missioni della storia principale ma da giocare obbligatoriamente in coop con altri due compagni di squadra, ed è inutile dire che anche in questo caso la difficoltà e il numero dei nemici si adatta al numero dei giocatori e al loro livello, offrendo sempre sfide divertenti e al contempo utili a racimolare oggetti di ogni genere. Affrontare un assalto è secondo me il punto focale di destiny: lo stesso assalto “settimanale” giocato con una squadra diversa, in momenti diversi, sembra assolutamente una missione diversa. Non so come spiegare il feeling, mi viene solo in mente Left 4 Dead ed il suo modo di rendere unica ogni mappa nonostante sia sempre la stessa, anche alla centesima partita.

E’ vero che scoprendo nuove “tattiche” (ed il momento fenomenale di scoprirne una in diretta, dopo magari 2 ore di gioco, come è capitato a noi ndTMO) si possono trovare soluzioni più facili per finire la missione ma questo penso sia vero per ogni videogame, no?

Le Taglie sono invece dei sotto-obbiettivi che valgono in ogni modalità di gioco (in genere divisi proprio per queste ultime), e vanno dall’uccidere un certo numero di nemici al realizzare un tot. di uccisioni speciali. Vi garantiamo che sono davvero tantissime e in continuo aggiornamento. Una volta raggiunto l’obbiettivo prefissato, si torna alla Torre e vengono ricompensate con vari oggetti (principalmente Lumen, ma non sempre).

Esistono alcune zone nel gioco dove “fare looting” è diventato di moda, ma semplicemente perchè esiste un glitch (che viene arginato ogni volta che viene scoperto grazie a microaggiornamenti) dove alcune orde di nemici che rilasciano engrammi leggendari respawnano ogni 1, massimo 3 minuti, e dove è quindi possibile fare razzia (loot, appunto) di oggetti rari facilmente.

In pratica il modo peggiore di giocare Destiny.

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

09 Ottobre 2014
Categoria: Comics, Destiny

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]