#Gamescom – Mortal Kombat X
La presentazione dell’ultimo lavoro NetherRealm Studios si apre con un filmato che ci mostra le caratteristiche principali del gioco, oltre a rivelare una nuova mappa di gioco. Vediamo il ritorno delle mosse X-Ray e qualche sanguinolenta Fatality.
Premetto che non sono un appassionato di Fighting Game, ma mi sono divertito ad annientare il mio avversario tedesco quando ci hanno dato il pad in mano. I personaggi, per ora solo 8 giocabili, sono dotati ognuno di 3 stili diversi che ne caratterizzano ulteriormente il gameplay. Scorpion, per esempio, può scegliere uno stile che lo vede combattere con due spade aumentando la portata degli attacchi di base, o aggiungere al proprio arsenale delle mosse in grado di evocare demoni infuocati, o ancora “accendere” i propri pugni aumentando i danni inflitti. Ogni stile, oltre a modificare gli attacchi di base, offre delle mosse speciali uniche nella combinazione personaggio-stile.
Durante l’Hands On ho avuto modo di provare alcuni dei personaggi e verificare come sia necessario conoscerne a fondo lo stile per ottenere i risultati sperati, per fortuna il mio avversario aveva la mia stessa esperienza e i match sono risultati piuttosto bilanciati. I personaggi risultano ben caratterizzati, dai classici Scorpion e SubZero, ai nuovi Ferra&Torr (una specie di gigante cavalcato da un piccoletto piuttosto incazzato) e D’Vorah (signora degli insetti dotata di una stupenda mossa in grado di lanciare larve esplosive). Anche i livelli di gioco sono ben realizzati con un discreta interazione che permette di sfruttare gli elementi scenici come armi o come appoggi per eseguire schivate estremamente efficaci.
Commenti