beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Regolarità intestinale

Il rapporto annuale delle vendite Nintendo è molto interessante, anche perchè scatena delle bellissime reazioni nei fan: nonostante stia andando tutto evidentemente male continuano ad aggrapparsi al fatto che “tanto i soldi ci sono”; Peccato che i soldi non è che si cagano, come faccio notare con la vignetta, li devi tirare fuori dai prodotti, Nintendo non ci sta riuscendo benissimo: 1.6 miliardi di euro (23.2 miliadi di Yen) di perdita.

Qui, per chi vuole perdere tempo con i numeri, c’è il rapporto ufficiale.

Anche i numeri del software sono bassissimi, ovvio visto il quantitativo di Hardware venduto, il che mi fa odiare ancora di più le performance finanziarie di altri giochi ed altre piattaforme.

Mario Kart 8 da solo non può invertire la tendenza, purtroppo, sperando che riescano a tirare fuori dal cilindro una soluzione io aspetto ancora di campare in un mondo in cui si possa parlare anche di Super Mario 3D Land e Wonderful 101 e non solo di Call of Duty, Fifa 14 e Flappy merda.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

07 Maggio 2014
Categoria: Comics

Commenti

3 risposte a “Regolarità intestinale”

  1. asavaris ha detto:

    Anche coi videogiochi, come con tutti gli altri media, esistono i “best sellers” da cestello all’autogrill… Per quanto non sia d’accordo, Gigi D’Alessio rimarrà più famoso di Tom Waits in Italia, ma questo non impedirà a nessuno dei due di continuare la loro carriera

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]