Regolarità intestinale
Il rapporto annuale delle vendite Nintendo è molto interessante, anche perchè scatena delle bellissime reazioni nei fan: nonostante stia andando tutto evidentemente male continuano ad aggrapparsi al fatto che “tanto i soldi ci sono”; Peccato che i soldi non è che si cagano, come faccio notare con la vignetta, li devi tirare fuori dai prodotti, Nintendo non ci sta riuscendo benissimo: 1.6 miliardi di euro (23.2 miliadi di Yen) di perdita.
Qui, per chi vuole perdere tempo con i numeri, c’è il rapporto ufficiale.
Anche i numeri del software sono bassissimi, ovvio visto il quantitativo di Hardware venduto, il che mi fa odiare ancora di più le performance finanziarie di altri giochi ed altre piattaforme.
Mario Kart 8 da solo non può invertire la tendenza, purtroppo, sperando che riescano a tirare fuori dal cilindro una soluzione io aspetto ancora di campare in un mondo in cui si possa parlare anche di Super Mario 3D Land e Wonderful 101 e non solo di Call of Duty, Fifa 14 e Flappy merda.
FLAPPY MERDA FTW!
http://flappyturd.clay.io/
Anche coi videogiochi, come con tutti gli altri media, esistono i “best sellers” da cestello all’autogrill… Per quanto non sia d’accordo, Gigi D’Alessio rimarrà più famoso di Tom Waits in Italia, ma questo non impedirà a nessuno dei due di continuare la loro carriera