beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

if you dig you find old shit

Come in un enorme lettiera che non viene pulita da un pò, sono state ritrovate le famose cartucce scomparse di ET per Atari2600 nel deserto di Alamogordo. Ma perchè quelle cartucce furono sotterrate? Perchè erano pura merda ed il crack dei videogiochi di quel periodo non aiutava di certo a vendere roba che, nonostante il nome, restava indecente ed invendibile.

Wikipedia ci dice che:
Nel mese di settembre del 1983 l’Alamogordo Daily News, un giornale di Alamogordo, Nuovo Messico, dichiarò in una serie di articoli che durante il mese tra i 10 e 20 13 autoarticolati rovesciarono il carico dei loro semirimorchi, consistente in scatole, cartucce e console giochi provenienti da un magazzino di Atari che si trovava a El Paso, Texas, per distruggerlo e seppellirlo nella vicina discarica della città. Questo fu il primo utilizzo da parte di Atari della discarica, che fu scelta perché in essa non era permesso lo scavo e la sua spazzatura veniva tritata e sepolta durante la notte.

Quindi Microsoft ha preso la palla al balzo ed ha finanziato gli scavi per risolvere questo mistero.

Non sono sicuro al 100% che non sia altro una trovata pubblicitaria ma in entrambi i casi, la merda per quanto vecchia e speciale, resta sempre merda, per quanto il tizio che ha creato il gioco, presente sul posto, si impegni a difendere il gioco.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 Aprile 2014
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]