if you dig you find old shit
Come in un enorme lettiera che non viene pulita da un pò, sono state ritrovate le famose cartucce scomparse di ET per Atari2600 nel deserto di Alamogordo. Ma perchè quelle cartucce furono sotterrate? Perchè erano pura merda ed il crack dei videogiochi di quel periodo non aiutava di certo a vendere roba che, nonostante il nome, restava indecente ed invendibile.
Nel mese di settembre del 1983 l’Alamogordo Daily News, un giornale di Alamogordo, Nuovo Messico, dichiarò in una serie di articoli che durante il mese tra i 10 e 20 13 autoarticolati rovesciarono il carico dei loro semirimorchi, consistente in scatole, cartucce e console giochi provenienti da un magazzino di Atari che si trovava a El Paso, Texas, per distruggerlo e seppellirlo nella vicina discarica della città . Questo fu il primo utilizzo da parte di Atari della discarica, che fu scelta perché in essa non era permesso lo scavo e la sua spazzatura veniva tritata e sepolta durante la notte.
Quindi Microsoft ha preso la palla al balzo ed ha finanziato gli scavi per risolvere questo mistero.
Non sono sicuro al 100% che non sia altro una trovata pubblicitaria ma in entrambi i casi, la merda per quanto vecchia e speciale, resta sempre merda, per quanto il tizio che ha creato il gioco, presente sul posto, si impegni a difendere il gioco.
Commenti