beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Conan

Succede che mi viene chiesto di fare il disegno per la serata del 29 di BnComix dedicata a Conan. Succede anche che appena mi dicono questa cosa, cioè 2 settimane fa, mi si fissa nel cervello un immagine precisa di quello che volevo fare: io di Conan conosco soltanto il film con Swartzy, visto più volte, anche in extended edition, dove addirittura ad un certo punto parlano, un esperienza incredibile.

Comunque ho pensato Conan = Culi e tette + Serpenti + Spade e sono andato sparato a fare le matite.

null

Tornato a casa ho fatto una classica scansione ed ho aggiunto i dettagli mancanti, modificando alcune cose, tipo le mani di Conan, uno sfondo più dettagliato ed aggiungendo i piedi (che palle disegnare i piedi)
null

Quindi giu di China su Artrage, 300DPI

null

Poi ho fatto le ombre, un sacco di ombre, anche perchè non avevo idea di come fare per colorare tutto. Quindi ho passato tipo 3 ore a mettere grigi, per poi ricordarmi che in origine la mia visione era fatta di un completo rosso e giallognolo dato dalla carta simulata.
null

Il risultato è quello che vedete sopra, spero vi piaccia e spero che ormai sappiate che non riesco a disegnare senza usare l’ironia (o culi e tette). :V

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

18 Gennaio 2014
Categoria: Comics, Design

Commenti

10 risposte a “Conan”

  1. kingkilium ha detto:

    Muahahahah è bellissimo :D
    Fa anche molto Golden Axe ^^

  2. bocte ha detto:

    Fantastico, Timo!
    Mi piace un casino!

  3. goldfix ha detto:

    Di solito ti seguo in “silenzio”. Ma questa volta ti faccio i complimenti!! :))

  4. Murdock ha detto:

    Bellissimo, complimenti! :)

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]