beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Fresh and Clean

Ieri sera c’è stato il Nintendo Direct. Ci si aspettava un classico Shibata vestito in modo assurdo, l’incomprensibile Iwata e gli annunci della prima stagione 2014 di WiiU e 3DS. Nessuno si aspettava invece la presentazione di un nuovo gioco di Zelda per WiiU: Hyrule Warriors.

Nientepopò di meno che Tecmo Koei sarà responsabile di quella che, a tutti gli effetti, pare una mod di un Dinasty Warriors/Sengoku Musou a caso con la skin di Link al posto della versione emo di Nobunaga.

Nintendari impazziti

ovunque gente che non ha mai cagato nessun episodio della serie si riscopre immediatamente fan numero uno, tutti i giochi (mediocri, tra le altre cose, a parte forse un paio di casi) di Koei che da button smasher del cazzo diventano “capolavori sottovalutati” e d’un tratto Zelda diventa il gioco perfetto per essere trasformato in un picchiaduro senza cervello 1 contro Orda senza nessun dungeon.

Salta subito all’ occhio la sciarpa

null

che non c’ezzecca NIENTE con il design classico di Link MA automaticamente diventa “un elemento canonico della serie perchè in un Manga pubblicato anche su Hyrule Hystoria dove Link ha la sciarpa” e quindi ogni tipo di discussione diventa impossibile, se si prova a far notare il fatto che in 20 titoli Link la sciarpa non ce l’ha MAI neanche nei bozzetti vi proporranno questa immagine:

 alt=

I Nintendari sono come i Berlusconiani: qualsiasi stronzata il leader gli propina è la cosa più bella del mondo.

Analizzando il trailer

Sono uno di quelli che, da sempre, vorrebbe un sistema di combattimento molto più dinamico in un episodio di Zelda. Il problema è che quello che ho in mente io è qualcosa che si avvicina molto di più ai tenicismi del primo Ninja Gaiden piuttosto che al “premi x per vincere” della serie Musou. Ma sopratutto sarebbe stato bello vedere qualcosa ai livelli di Malicious, sontuoso, non gli ambienti spogli visti nel trailer accompagnati dalla musica schitarrata dell’ Overworld Theme, agghiacciante; i nemici sembravano presi direttamente da Skyward Sword e Twilight Princess con i pattern classici dei giochi Koei (quindi nessuno, fermi li a prendere schiaffi).

In giappone è quasi sicuro che il titolo si chiamerà Zelda Musou: al contrario del trailer europeo, si è visto anche un logo alquanto definitivo

null

Da noi una cosa del genere provocherebbe (e provocherà) un livello di caos altissimo, i Fan della serie sapranno bene che non è un gioco di Zelda ma uno Spin off (come si è affrettato a dire Iwata durante il Nintendo Direct) ma il resto dell’ utenza non capirà la differenza e si ritroverà ad avere a che fare con un prodotto che non c’azzecca NULLA con la serie ma che ne porta il nome e/o i personaggi;

La cosa che mi lascia più perplesso è anche la scelta di usare proprio la serie Zelda quando invece ci sarebbe stata da dio un Musou con i personaggi di Fire Emblem, abbondanti, medievaleggianti, tettuti, e quasi tutti gia dotati di sciarpa o mantello, senza doversi sfogare sul povero Link.

Poi oh, magari è divertente, magari è figo, magari viene meglio questo spin off che il gioco che stanno facendo con Aonuma, però sinceramente, con tutta onestà, da fan, mi pare solo una grandissima presa per il culo.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

19 Dicembre 2013
Categoria: Comics

Commenti

9 risposte a “Fresh and Clean”

  1. Luca Zanella ha detto:

    Io invece sono semrpe stato tiepidamente fan di Zelda e tiepidamente fan dei musou e non vedo l’ora…

    • the_TMO ha detto:

      Su Windows è in basso a destra, su mac/linux in alto. Se hai un telefono puoi controllare anche li…

    • kingkilium ha detto:

      Muahahahahahahahahahahah :D

  2. kingkilium ha detto:

    Beh ma è inverno, mi pare naturale :V
    Nell’update estivo Zelda Warriors: Empires avrà il boxer mare attillato :V

  3. Godot91 ha detto:

    Io sono passato, log alla mano, da “ma che merda” a “teniamolo d’occhio anche se sarà una merda”.

    Cosa non fa la libreria videoludica di Wii U.

  4. Io pensavo fosse sivluppato interamente da Nintendo. Ecco perchè su Twitter ho scritto: Design Nintendo + Musou = Win. Poi ho scoperto che comunque c’è KOEI in mezzo e l’equazione è cambiata in Personaggio Nintendo + Musou KOEI = Cagata.
    L’unica cosa che mi fa “sperare” (anche se dopo l’ultima scoperta non me ne importa più nulla del gioco) è che non penso che Nintendo lasci una sua icona in mano ad un altro team senza metterci le mani anche lei.

  5. Gog3 ha detto:

    Mi ero perso la vignetta… SUBLIME :D. Ed esprime e sintetizza il mio pensiero e commento a questo titolo “nuovo”: bella cagata.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]