Fresh and Clean
Ieri sera c’è stato il Nintendo Direct. Ci si aspettava un classico Shibata vestito in modo assurdo, l’incomprensibile Iwata e gli annunci della prima stagione 2014 di WiiU e 3DS. Nessuno si aspettava invece la presentazione di un nuovo gioco di Zelda per WiiU: Hyrule Warriors.
Nientepopò di meno che Tecmo Koei sarà responsabile di quella che, a tutti gli effetti, pare una mod di un Dinasty Warriors/Sengoku Musou a caso con la skin di Link al posto della versione emo di Nobunaga.
Nintendari impazziti
ovunque gente che non ha mai cagato nessun episodio della serie si riscopre immediatamente fan numero uno, tutti i giochi (mediocri, tra le altre cose, a parte forse un paio di casi) di Koei che da button smasher del cazzo diventano “capolavori sottovalutati” e d’un tratto Zelda diventa il gioco perfetto per essere trasformato in un picchiaduro senza cervello 1 contro Orda senza nessun dungeon.
Salta subito all’ occhio la sciarpa
che non c’ezzecca NIENTE con il design classico di Link MA automaticamente diventa “un elemento canonico della serie perchè in un Manga pubblicato anche su Hyrule Hystoria dove Link ha la sciarpa” e quindi ogni tipo di discussione diventa impossibile, se si prova a far notare il fatto che in 20 titoli Link la sciarpa non ce l’ha MAI neanche nei bozzetti vi proporranno questa immagine:
I Nintendari sono come i Berlusconiani: qualsiasi stronzata il leader gli propina è la cosa più bella del mondo.
Analizzando il trailer
Sono uno di quelli che, da sempre, vorrebbe un sistema di combattimento molto più dinamico in un episodio di Zelda. Il problema è che quello che ho in mente io è qualcosa che si avvicina molto di più ai tenicismi del primo Ninja Gaiden piuttosto che al “premi x per vincere” della serie Musou. Ma sopratutto sarebbe stato bello vedere qualcosa ai livelli di Malicious, sontuoso, non gli ambienti spogli visti nel trailer accompagnati dalla musica schitarrata dell’ Overworld Theme, agghiacciante; i nemici sembravano presi direttamente da Skyward Sword e Twilight Princess con i pattern classici dei giochi Koei (quindi nessuno, fermi li a prendere schiaffi).
In giappone è quasi sicuro che il titolo si chiamerà Zelda Musou: al contrario del trailer europeo, si è visto anche un logo alquanto definitivo
Da noi una cosa del genere provocherebbe (e provocherà ) un livello di caos altissimo, i Fan della serie sapranno bene che non è un gioco di Zelda ma uno Spin off (come si è affrettato a dire Iwata durante il Nintendo Direct) ma il resto dell’ utenza non capirà la differenza e si ritroverà ad avere a che fare con un prodotto che non c’azzecca NULLA con la serie ma che ne porta il nome e/o i personaggi;
La cosa che mi lascia più perplesso è anche la scelta di usare proprio la serie Zelda quando invece ci sarebbe stata da dio un Musou con i personaggi di Fire Emblem, abbondanti, medievaleggianti, tettuti, e quasi tutti gia dotati di sciarpa o mantello, senza doversi sfogare sul povero Link.
Poi oh, magari è divertente, magari è figo, magari viene meglio questo spin off che il gioco che stanno facendo con Aonuma, però sinceramente, con tutta onestà , da fan, mi pare solo una grandissima presa per il culo.
Io invece sono semrpe stato tiepidamente fan di Zelda e tiepidamente fan dei musou e non vedo l’ora…
Su Windows è in basso a destra, su mac/linux in alto. Se hai un telefono puoi controllare anche li…
Muahahahahahahahahahahah :D
Beh ma è inverno, mi pare naturale :V
Nell’update estivo Zelda Warriors: Empires avrà il boxer mare attillato :V
:V
Io sono passato, log alla mano, da “ma che merda” a “teniamolo d’occhio anche se sarà una merda”.
Cosa non fa la libreria videoludica di Wii U.
Io pensavo fosse sivluppato interamente da Nintendo. Ecco perchè su Twitter ho scritto: Design Nintendo + Musou = Win. Poi ho scoperto che comunque c’è KOEI in mezzo e l’equazione è cambiata in Personaggio Nintendo + Musou KOEI = Cagata.
L’unica cosa che mi fa “sperare” (anche se dopo l’ultima scoperta non me ne importa più nulla del gioco) è che non penso che Nintendo lasci una sua icona in mano ad un altro team senza metterci le mani anche lei.
CDI Docet!
Mi ero perso la vignetta… SUBLIME :D. Ed esprime e sintetizza il mio pensiero e commento a questo titolo “nuovo”: bella cagata.