Meglio di McGyver
Durante il mio secondo giorno di Gamescom, sono riuscito a scroccare un appuntamento per Dead Rising 3 da Microsoft, e gli sviluppatori hanno mostrato e spiegato una parte completamente inedita del gioco (esclusiva Xbox One, ve lo ricordo) che uscirà al dayone della nuova console Microsoft.
Le vicende di Dead Rising 3 accadono dieci anni dopo quelle del secondo capitolo, e Il centro commerciale ha lasciato il posto ad una città intera, le orde di zombi sono diventate un vero e proprio popolo, le armi e le loro combinazioni sono decuplicate…insomma, un Dead Rising che sembra essere enorme, senza esagerare.
I Vancouver hanno anche tenuto la classica formula a tempo, che non sarà la modalità standard ma quella più difficile, chiamata (giustamente) Nightmare, infatti il gioco verrà in contro anche ai giocatori un po’ più “morbidi”, con una modalità “normale” senza missioni a scadenza e con la possibilità di non accollarsi i vari sopravvissuti finto all’eventuale rifugio (quest’ultima cosa è presente anche nella modalità Nightmare).
Una cosa che mi è piaciuta un casino è il supporto a Smartglass, che con Xbox One smetterà finalmente di essere un’applicazione inutile e parteciperà attivamente alle vicende di gioco. In Dead Rising 3 infatti, oltre a tenere il rapporto di tutti i dati e i record di gioco ottenuti, potrete chiamare con il cellulare i sopravvissuti per farvi aiutare, ma la cosa che mi ha fomentato sono le chiamate che arriveranno al vostro smartphone per avvertirvi delle nuove missioni da portare a termine, e saranno pure missioni Smartglass-Exclusive!
Paragonato ad altri giochi Nextgen, a livello di impatto visivo non impressiona e in alcuni punti il framerate cala a livelli infimissimi tanto da causare rallentamenti paurosi. theTMO, ma anche altre persone (ciao Giopep! ndEr`Pupo), mi hanno detto che Capcom Vancouver sta collaborando con Microsoft per ottimizzare al meglio il motore grafico, puntando ai 30 fps fissi. A questo punto però, mi auto-cito: “Dead Rising 3 calerà anche a 2 frame in alcuni casi…ma rimane sempre Dead Rising…solo tre volte più grande”.
Sarà sicuramente il mio titolo del lancio :Q_
Quando e se comprerò la Xone sarà indubbiamente mio :D
E’ il motivo per cui voglio XboxOne, scatti compresi.
Se non credessi che dopo qualche mese uscirà anche su Ps4, avrei già prenotato una xbone.
te l’ho già scritto pure su facebook, ma cos’è quel coso che tieni in mano nella prima vignetta, E NON PARLO DELLA LATTINA?
Mamma mia come siamo maliziosi! E’ evidente che si tratta di una Biribiro, la penna multipla della Carioca. Dai! :V
ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto……..