beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Shut up and take my money (or not)

Quando le tue aspettative riguardo a qualcosa, qualsiasi cosa, che so un caciocavallo, sono decisamente basse il caciocavallo avrà molte più possibilità di stupirti. Xboxone è stato un ottimo esempio di aspettative decisamente sotto le scarpe che si sono trasformate magicamente in una valanga di lodi.

Non pensavo sinceramente di prendere la nuova console microsoft prima di oggi. Ma tipo mai. Adesso devo trovare un modo per mettere da parte invece i 499€ ed anche la parte di coscienza indie e no global che mi dice di fottermene della DRM. La seconda è un pò più difficile, ma ogni tanto gli mostro mentalmente Dead Rising 3 e Halo 5

null

Vi metto qui il link alla conferenza però se non avete voglia di vederlo ho anche preparato questa gif in modo da semplificare le cose. Stare dietro la telecamera tutto il giorno porta a diversi stadi di follia creativa.

La lista di roba esclusiva mostrata durante la conferenza è enorme però devo ammettere che le botte al cuore maggiori me le hanno date Killer Instinct, Quantum Break e Halo 5. Non che il resto fosse da meno (D4 e Ryse a parte). La genialata di questa conferenza è stata quella di non usare mai le parole Sports, TV o Call of Duty ormai entrate nel perculamento internettiano, e di avere un ritmo incredibilmente serrato fino alla fine, con la dimostrazione giocata di quella figata allucinante che è TitanFall, praticamente un gioco che sprizza gameplay e divertimento da tutti i pori, sembra quasi una versione riveduta e corretta del mitico Shogo di Monolith.

La conferenza EA era praticamente attaccata ed era in un posto che faceva un sacco Prince of Persia in cui avevano messo un Mech di Titanfall a grandezza naturale:

Ok potrei pure mettermi a parlare di quanto sia stato intelligente mettere a disposizione degli sviluppatori 2 motori ben distinti per fare tutto internamente, cioè Ignite e Frostbite 3 però c’è una sola ed unica cosa che ha veramente tirato giu tutto il teatro: il reboot di Mirror’s Edge.

Così come la vera figata di Ubisoft è stato The last of us… hem The Division. Ed ovviamente South Park. Il resto un mare di CG e roba gia vista.

L’evento sony è stato un pò come la demo di Assassins Creed 4: lento e scattoso, anche un pò inchiodato.

E qui comincio a farmi delle domande assieme ai miei compagni di ventura di IGN, che dopo aver assistito ad un BUM BUM BUM di giochi sparati in faccia a ritmo frenetico ci ritroviamo a vedere 2 ore e mezza di lentezza pura dove oltretutto le belle notizie come il nuovo gioco di Readyatdown ed il prezzo bassissimo di PS4 (399€ per quell’ hardware è una miseria) passano quasi in secondo piano. Vita non si vede. Ps3 sta tirando le cuoia nonostante non vogliano arrivare a questa conclusione e ci ritroviamo ad esultare soltanto perchè la console non ha il Region Lock e permette lo scambio di giochi usati. Che nel 2013 pare non sia più così scontato.

Oltretutto la console non sarebbe neanche male esteticamente se non fosse che l’avevo presa per un devkit quando l’ho vista alla presentazione di Assassins Creed 4 ieri (quella VIP only, ancora non ne posso parlare).

Me ne vado a nanna che tra poco c’è l’E3 e devo imbucarmi come l’anno scorso nella conferenza supersegreta di Nintendo. Ma prima ci sarà il Nintendo Direct! Incrociamo le dita dei piedi anche.

Commenti

7 risposte a “Shut up and take my money (or not)”

  1. Luca Zanella ha detto:

    Sono nella stessa posizione. Sono partito pensando che xbox one potesse marcire all’inferno ed invece mi ha sorpreso con una valanga di titoli che paiono essere una figata pazzesca.
    C’è da dire però, che con la totale assenza di blocco usato, probabilmente in questa gen farò l’opposto ella scorsa. Terrò PS3 come sistema primario multipiatta e xbox per le esclusive che se lo meritano…

  2. Sono nella tua stessa situazione. Però poi penso a Naughty Dog e la testa combatte. C’è anche da dire che il fatto dei DRM e dell’usato è buono per PS4, ma potrebbe portare molti publisher a preferire XboxOne anzichè la console Sony (cosa che ho detto in tempi non sospetti). Ed in effetti sono state presentate molte esclusive dalle terze parti.

    • the_TMO ha detto:

      Il discorso è che siamo nella merda perchè ancora una volta dovremo avere tutto per giocare tutto. Comincio a sognare la console unica, sarà l’età?

    • Non lo so…probabilmente senza concorrenza tra le parti non avremmo goduto così sti du giorni… e poi Imho ti farebbero pagà la console quanto XboxOne e Ps4 insieme :P Senza contare che anche publisher e distributori ci marcerebbero senza ritegno.

    • Luca Zanella ha detto:

      La console unica ucciderebbe l’unica cosa che tiene a galla il mercato. La concorrenza.
      Il giorno della console unica sarà probabilmente il giorno in cui mi dedicherò solo più a pc…

    • marcolago ha detto:

      La console unica sarebbe una benedizione per certi versi però voglio che faccia girare anche Steam oltre a tutto il resto perché il PC puzza :P

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]