Detto. Fatto.
Quando fai diverse figuracce a valanga finisce che la gente non solo ti prende per il culo ma si sente in diritto di farlo. Per questo secondo me una mente come quella di Molyneux non deve essere infamata in questo modo. Il suo nuovo progetto con 22Cans, Curiosity , è infatti una genialata: In pratica è un esperimento sociale su scala mondiale (ammesso che il mondo intero abbia uno smarthphone e la vedo difficile) in cui una sola persona riuscirà a scoprire cosa si cela all’interno di un famigerato cubo.
Il brainstorming deve essere stato fantastico, sarà bastato pensare a quale è la cosa più divertente di Minecraft, a come Tetris ci fa passare momenti di panico per eliminare dei quadratini, a Terraria, ai pezzi di Lego che finiscono sotto i piedi, una specie di vendetta totale verso i cubi a suon di picchiettate di dita. Anche multiplo eh, potete fare i pianisti, disegnare, distruggere i disegni degli altri e sopratutto spendere i soldi guadagnati durante il vostro impegno per acquistare roba che serve per scavare meglio.
Insomma citando Highlander: alla fine ne resterà soltanto uno. E scoprirà cosa c’è nel cubo. E lo metterà su internet e quindi lo sapranno tutti.
Se non si è capito il tono sarcastico di tutto questo testo vedrò di essere più chiaro: qualcuno mi spiega perchè cazzo dovrei mettermi a tappare uno schermo in modo insensato col server che va in pappa ogni 5 minuti quando sulla scrivania c’ho un pad e Halo 4?
E’ gratis eh.
Se volete un secondo parare lo trovate qui e qui!
Curiosity killed the cat!
Complice il fatto che non ho un soldo ed ho finito assassin’s creed mi sono messo a tapperellare come un cretino <_<