beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Il 2012 comincia al CES

Di solito è così infatti, subito dopo il cenone. Ma in questo caso parliamo della fiera Hardware-Nerd centrica che ultimamente ha ricominciato ripreso colore, da quando Microsoft ha cominciato ad investire fino a ritrovare luce propria, grazie anche alla produzione indipendente di accessori e cose sbrilluccicose tanto inutili quanto essenziali (inutili comunque).

Prima di partire con una carrellata di pezzi di plastica ben assemblati direi che quest’anno si può finalmente ammettere che il giocatore iOS/Android/Windows8 ha voglia di pulsanti, o perlomeno cercano di farcelo credere vista la presenza massiccia di orripilanti controller, qualcuno meno, altri assai di più, che permettono in modo purtroppo poco supportato di giocare senza sporcare lo schermo di marmellata, caccole o qualsiasi altra cosa abbiate sulle mani (posso vivere senza saperlo).

Quindi mi concentro proprio su questi, grazie all’ ottimo lavoro svolto da Engadget:

 

Una carrellata di cose che vorrei, ma che non acquisterò mai perchè sono ancora abbastanza sano di mente. Forse.


E poi una marea di televisori GIGANTI, led, oled, autostereoscopici e non. Spettacolo! Cosa ha colpito voi di questo CES?

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

11 Gennaio 2012
Categoria: Comics

Commenti

Una replica a “Il 2012 comincia al CES”

  1. A me ha fatto capire che il mobile gaming stà seriamente preoccupando le case produttrici di console portatili…ora capisco perchè Nintendo ha puntato sul 3D e Sony su una vera e propria home console portatile (lo so che è un controsenso, ma non me rompete, sò avete capito cosa intendo). Ho un pò di paura per il futuro delle console in generale, comunque. Tra smart TV e servizi di gioco in streaming sono davvero preoccupato…siamo ad un passo dalla fusione delle due cose.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]