Lo stringitore di pistole
Roba da Vulvia, tipo lo spingitore di Cavalieri. Ed invece no, parliamo di Gunstringer (e Fruit Ninja), il primo gioco che mi fa ringraziare il cielo di avere un Kinect in casa. Come giustamente mi faceva notare la mia lei durante le sessioni di gioco Gustringer è qualcosa di mai visto: l’integrazione delle persone vere in un contesto videoludico, tutta la messa in scena del palcoscenico con le marionette miscelata ad una magistrale la realizzazione. Come se the Maw, Splosion Man e Comic Jumper fossero stati solo un (bellissimo) assaggio di quello che Twisted Pixel aveva in serbo per noi.
L’originalità della modellazione dei personaggi fatti per sembrare creati da materiali di riciclo (un pò come in Little Big Planet, solo meno elementare) è alle volte spiazzante, sembra di assistere sul serio ad uno spettacolo televisivo in cui voi, il marionettista, altro non dovete fare che puntare con il ditino, spostare il personaggio e sparare. Poche mosse, poca libertà , pensate ad una specie di Cabal o Blood Bros di pezza ed avrete Gunstringer. Ancora una volta Twisted Pixel ha infatti pescato nel mare della giocabilità per tirare fuori l’essenza del divertimento spicciolo, oltretutto con un Kinect che, stento a crederci, funziona anche da seduto, così potete ascoltare il fenomenale sonoro senza stancare le gambucce.
Gunstringer non sarà il gioco più longevo del pianeta (6 ore per uno sparatutto su rotaie poco non è comunque) ma è un vero spasso: la modalità Hardcore vi porterà via un pò di tempo in più, così come la possibilità di giocare in cooperativo. Oltretutto è venduto su Shopto a 16 sterline, con incluso un codice per scaricare Fruit Ninja, secondo gioco della serie “Hallelujah funziona il Kinect” altro non è che il porting migliorato e leggermente rallentato dell’ originale per cellulari con simpatiche opzioni multiplayer.
Nel marasma di uscite di questo periodo Gunstringer resterà probabilmente poco visibile. Faccio i migliori auguri a Twisted Pixel per la recente acquisizione da parte di Microsoft e non vedo sinceramente l’ora di vedere il loro prossimo titolo.
Alla prossima!
Voglio provarlo!
Che c’aveva dietro qualcuno che gli spingeva? :0
Cazzarola, non provare a farmi venire voglia di Kinect che non ho lo spazio! :rosic:
A me Kinect continua a non attirare un ciufolo e mezzo invece. Sono comunque contento per il TMO, visto che prima di Gunstringer credo abbia rosicato ogni giorno per aver comprato Failnekt.
Indeed.
Di gunstringer ho giocato solo la demo: bellissima idea quella dello spettacolo teatrale, ma pessima la realizzazione tecnica in generale. Avrei chiuso un’occhio se fosse stato un gioco DD.
Fruit ninja è realizzato splendidamente e adatto a chiunque. Sono molto contento averlo comprato in un raptus compulsivo da stress lavorativo.
A mio avviso, il gioco migliore x kinect, da tutti i punti di vista, è in assoluto Dance Central. Non x il ballo in sé, ma perché alla harmonix sono riusciti lì dove la microsoft ha fallito con i suoi titoli: mettere in risalto i punti forti della periferica nascondendone i difetti.
Oddio la realizzazione tecnica di Gunstringer non è assolutamente pessima, anzi, ha dei momenti veramente belli :)
Oltretutto è un ORS fatto di pupazzi creati da oggetti, non è che si può pretendere “pupazzone” gears. ;)
Bellissima la vignetta sul ninja fruit! XD
Errr… “Fruit ninja” :rolleyes: