beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

L’idea c’è: remake del primo Metal Gear Solid

Durante un intervista con Eurogamer di Matsuhana (Kojima Production), è saltato fuori che l’idea di fare un remake del primo Metal Gear Solid in HD è concreta. Matsuhana ha detto che hanno deciso di escludere il primo capitolo dalla collection che uscirà questo inverno perchè tecnicamente il gioco è molto indietro rispetto ovviamente ai due sequel e quindi un remake di buona qualità sarebbe stato un lavorone.
Come detto prima però, secondo il membro della Kojima Production l’idea c’è, ma non si tratterebbe di un semplice porting bensì di un completo rifacimento del titolo. Le frasi usate da Matsuhana per spiegare la cosa non lascia dubbi: “Se prendessimo in considerazione l’idea di rifare il primo Metal Gear Solid ci vorrebbe più tempo. Non si tratterebbe solo di mettere texture in HD, non solo ripulire e rendere più fluido il tutto, ma tornare indietro e modificare alcuni aspetti del gameplay, ottimizzare la storia e aggiornarla appropriatamente. Non solo un re-master dunque, ma proprio un reinventare. […] Vogliamo farlo in futuro, ma vogliamo prenderci più tempo, al momento non è una cosa alla quale stiamo lavorando“.

Dunque non ora, ma in futuro.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]