beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

La lontananza

Playstation 3 è tornata online, dopo quasi più di un mese. E torna Down per altri motivi, poi ritorna UP, poi nuovamente in manutenzione. Gli utenti PS3 sono visibilmente incazzati, il PSN è allo sbando, le software house si ritrovano a fare i conti con la mancanza di software ed il tutto a pochi giorni dall’ E3, in cui l’online è essenziale per poter dare demo, video ed informazioni direttamente in casa dell’ utenza media.

La mancanza maggiore in questo mese, a parte l’impossibilità di sbloccare la versione pc di Portal 2 (che voi siate maledetti per sempre Anonimi, del resto che sto per scrivere mi interessa in modo marginale) è stata l’assenza del Playstation Store. Mi sono accorto andando a casa di amici e durante il nostro Beer & Videogames del lunedì che molti titoli che avrei preso su PSN li ho acquistati su XBLA/Steam ed altri ancora non potevo proprio comprarli del tutto (le esclusive, Joe Danger, Mushroom Wars ed il resto della cricca). Come me molti altri avranno fatto lo stesso, Alcuni magari esacerbati da questa attesa avranno addirittura cambiato Marchio.
PSP con il stava facendo del DD il suo punto di forza e si è ritrovata a secco. Penso a quei 4 cretini che hanno acquistato PSP Go, il panico totale.
Altri ancora magari non se ne sono neanche accorti. Evidentemente non giocano la roba Valve.
Davvero una situazione videoludicamente pessima e penso la peggior crisi che si sia vista negli ultimi 10 anni.

Spero che PSN risorga dalle ceneri.
Altrimenti ci sono sempre XBLA, Steam ed App store che di sicuro non possono mica esplodere tutti assieme. Oppure si?

A presto! ^^

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

27 Maggio 2011
Categoria: Comics

Commenti

5 risposte a “La lontananza”

  1. Shark ha detto:

    una delle tue migliori strip…poco da dire

  2. Er`Pupo ha detto:

    LOL esattamente come ho fatto io :D

    Solo che appena l’ho vista ho cacciato dal letto la 360 XD

    Questo però mi fa venire in mente che devo ancora finire Crysis 2 a supersoldato.

  3. Er`Pupo ha detto:

    Appena finisco L.A. Noire mi ci rimetto. E’ troppo bello!

  4. kingkilium ha detto:

    haahhaha, anche questa è stupenda XD
    Io non ho particolarmente risentito dell’assenza del psn (anche se vorrei tanto prendere i dlc di LA Noire e Dead Space 2, maledetti -_- ), ma mi rendo conto che è esclusivamente perchè per l’online e gli arcade mi sono sempre “rivolto” al girobotolo.
    Ora che ci siamo abituati, senza online davvero non possiamo stare. Speriamo che risolvano in fretta….

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]