beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Conferenza Cinetica

Ok, ci siamo divertiti in chat, però ora tiriamo le somme: l’interfaccia della nuova dashboard è sconcertante, bellissima, anche stilisticamente, oltre a sembrare molto usabile. I comandi vocali, con i quali ci siamo sbizzarriti (tra cui i grandiosi “XBOX RROD” di Six e “XBOX ENERGIA” che ti spara sull’ enterprise) sembrano funzionare bene. Le chat video, la telecamera che ti segue con l’head tracking, il video sharing, la gestione completamente via mano… diciamo che l’interfaccia “sociale” di xbox ha fatto passi da gigante e che il resto della concorrenza sembra stargli a fatica dietro.

Il dubbio che mi viene è che l’interfaccia comunque sia basata sul singolo, così come il puntatore mi sembra impossibilitato da dare più input anche se, nel caso del riconoscimento vocale la cosa è anche sorpassatile.

Per il resto grandi feature per gli americani grazie all’ accordo con la ESPN (anche qui, gestita tutta con comandi vocali), la presentazione di Metal Gear Solid Rising dove si può slashare qualsiasi cosa in millemila pezzi (ma sempre con il pad eh, niente Kinect), Cod (che non giocherò mai, ma spettacolare), Gears 4 Dead, oh no scusate, dicevo il multiplayer di Gears of war 3 a 4 giocatori e Halo Reach, che sembrava sempre lo stesso gioco fino a che non son venuti fuori i combattimenti tra navi nello spazio (che spettacolo!). Per il resto i giochi mostrati beh… Oddio… diciamo che Nintendo brucerà a vita nell’ inferno dei casualoni e si porterà sicuramente un pezzo di Microsoft appresso: Le demo erano a dir poco imbarazzanti e mal funzionanti, lag, imprecisioni, interattività limitatissima. Praticamente quello che si è visto fino ad ora con Kinect è una sorta di divertimento passivo in cui il giocatore deve solo evitare o imitare eventi precalcolati.

La demo di Kinectimals è stata molto carina tra latro, diciamo la più convincente, sperando che non sia fake come quella di Star Wars di cui abbiamo uno screenshot:
3euro

Oltretutto i giochi mostrati (senza prezzi rivelati ne per la line up, ne per la macchina) sono quasi tutti stand alone.
Diciamo che per ora determinate esperienze si possono fare sul wii con concept simili e magari realizzati anche in modo più preciso.

Tocca a sony, ma peggio di così…
Ah, ottimo l’Xbox slim in vendita questa settimana e rilasciato durante l’E3. Grandiosa mossa, ho sempre desiderato vedere qualcosa di simile in diretta! :D

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

14 Giugno 2010
Categoria: Comics

Commenti

6 risposte a “Conferenza Cinetica”

  1. TraXtorM ha detto:

    Io mi chiedo se non si vergognano a cercare di fottere in diretta milioni di persone.

    :ciglione:

  2. kingkilium ha detto:

    ahahahahahahah bellissima strip :D
    Sadness per la conferenza M$ (anche se per fortuna qualcosa di bello c’era), quella Ea invece m’è piaciuta molto ^^

  3. Shark ha detto:

    Gli animali rullano abbestia…Kinect mio solo per quello e per il ballo

  4. DevilRyu ha detto:

    a me sembra più un “xbox, yoga flame!”

  5. Andrea ha detto:

    Un e3 non male dopo tutto :D

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]