Conferenza Cinetica
Ok, ci siamo divertiti in chat, però ora tiriamo le somme: l’interfaccia della nuova dashboard è sconcertante, bellissima, anche stilisticamente, oltre a sembrare molto usabile. I comandi vocali, con i quali ci siamo sbizzarriti (tra cui i grandiosi “XBOX RROD” di Six e “XBOX ENERGIA” che ti spara sull’ enterprise) sembrano funzionare bene. Le chat video, la telecamera che ti segue con l’head tracking, il video sharing, la gestione completamente via mano… diciamo che l’interfaccia “sociale” di xbox ha fatto passi da gigante e che il resto della concorrenza sembra stargli a fatica dietro.
Il dubbio che mi viene è che l’interfaccia comunque sia basata sul singolo, così come il puntatore mi sembra impossibilitato da dare più input anche se, nel caso del riconoscimento vocale la cosa è anche sorpassatile.
Per il resto grandi feature per gli americani grazie all’ accordo con la ESPN (anche qui, gestita tutta con comandi vocali), la presentazione di Metal Gear Solid Rising dove si può slashare qualsiasi cosa in millemila pezzi (ma sempre con il pad eh, niente Kinect), Cod (che non giocherò mai, ma spettacolare), Gears 4 Dead, oh no scusate, dicevo il multiplayer di Gears of war 3 a 4 giocatori e Halo Reach, che sembrava sempre lo stesso gioco fino a che non son venuti fuori i combattimenti tra navi nello spazio (che spettacolo!). Per il resto i giochi mostrati beh… Oddio… diciamo che Nintendo brucerà a vita nell’ inferno dei casualoni e si porterà sicuramente un pezzo di Microsoft appresso: Le demo erano a dir poco imbarazzanti e mal funzionanti, lag, imprecisioni, interattività limitatissima. Praticamente quello che si è visto fino ad ora con Kinect è una sorta di divertimento passivo in cui il giocatore deve solo evitare o imitare eventi precalcolati.
La demo di Kinectimals è stata molto carina tra latro, diciamo la più convincente, sperando che non sia fake come quella di Star Wars di cui abbiamo uno screenshot:
Oltretutto i giochi mostrati (senza prezzi rivelati ne per la line up, ne per la macchina) sono quasi tutti stand alone.
Diciamo che per ora determinate esperienze si possono fare sul wii con concept simili e magari realizzati anche in modo più preciso.
Tocca a sony, ma peggio di così…
Ah, ottimo l’Xbox slim in vendita questa settimana e rilasciato durante l’E3. Grandiosa mossa, ho sempre desiderato vedere qualcosa di simile in diretta! :D
Io mi chiedo se non si vergognano a cercare di fottere in diretta milioni di persone.
:ciglione:
dovrebbero, ma penso proprio di no…
ahahahahahahah bellissima strip :D
Sadness per la conferenza M$ (anche se per fortuna qualcosa di bello c’era), quella Ea invece m’è piaciuta molto ^^
Gli animali rullano abbestia…Kinect mio solo per quello e per il ballo
a me sembra più un “xbox, yoga flame!”
Un e3 non male dopo tutto :D