beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

press A to bailout!

Chi non ha seguito la vicenda Activision-InfinityWard-EA-Bungie vi faccio un resoconto veloce veloce:

Activision non paga le royalties ad Infinity Ward, licenzia in fretta e furia i capoccia di IW poco dopo aver sfornato Call Of Duty Modern Warfare 2, un titolo che ha venduto più della Sanbuca al bar di Ettore il sabato sera (milioni e milioni), EA mette una taglia milionaria sulle carriere di codesti signori che non disdegnano moneta e si portano appresso tutto il vecchio team al grido “ragà, sossoldi!”. Intanto Activision, che pensava di mantenere incatenato il vecchio team, con i soldi risparmiati dalle rolayties, si accaparra Bungie, sfilandola parzialmente alla Microsoft per i prossimi 10 anni.

Piccola nota interessante: Sia Infinity Ward che Bungie sono 2 software house che fanno FPS di successo e li accomuna anche il fatto che i loro motori su 360 e PS3 non arrivano neanche a 720p. Il che rende la coincidenza ancora più coincidentosa.

Calcolando che dei Call of Duty me ne sbatto e che halo 3 ODST non l’ho neanche completato direi che personalmente la cosa non mi tange ma che per l’industria è uno spostamento enorme di capitali e di forza lavoro.
Interessatissimo a vedere cosa ne verrà fuori, spero tanta bella roba e sopratutto nuovi IP.

A presto!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

01 Maggio 2010
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]