press A to bailout!
Chi non ha seguito la vicenda Activision-InfinityWard-EA-Bungie vi faccio un resoconto veloce veloce:
Activision non paga le royalties ad Infinity Ward, licenzia in fretta e furia i capoccia di IW poco dopo aver sfornato Call Of Duty Modern Warfare 2, un titolo che ha venduto più della Sanbuca al bar di Ettore il sabato sera (milioni e milioni), EA mette una taglia milionaria sulle carriere di codesti signori che non disdegnano moneta e si portano appresso tutto il vecchio team al grido “ragà , sossoldi!”. Intanto Activision, che pensava di mantenere incatenato il vecchio team, con i soldi risparmiati dalle rolayties, si accaparra Bungie, sfilandola parzialmente alla Microsoft per i prossimi 10 anni.
Piccola nota interessante: Sia Infinity Ward che Bungie sono 2 software house che fanno FPS di successo e li accomuna anche il fatto che i loro motori su 360 e PS3 non arrivano neanche a 720p. Il che rende la coincidenza ancora più coincidentosa.
Calcolando che dei Call of Duty me ne sbatto e che halo 3 ODST non l’ho neanche completato direi che personalmente la cosa non mi tange ma che per l’industria è uno spostamento enorme di capitali e di forza lavoro.
Interessatissimo a vedere cosa ne verrà fuori, spero tanta bella roba e sopratutto nuovi IP.
A presto!
Commenti