beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Pesa piu’ 1kg di pioggia o un 1kg di paglia?

Heavy Rain è un gioco inutile. No. Ricomincio. Heavy Rain non è un gioco. Ecco, gia meglio. L’ ultima fatica (è il caso di dirlo, visto quello che mostra in video) di Quantic Dream è un film interattivo infarcito di QTE proprio come il loro precedente gioco. Magari con più orpelli, interazione maggiore a tratti, tantissimi bivi, ma è la stessa minestra. E’ un titolo che rispecchia la voglia di sperimentazione che Sony ha dimostrato di avere a pacchi pubblicando Linger in shadow e la demo di the Produkt. Nessun altro publisher secondo me avrebbe finanziato qualcosa che non va neanche a mettersi nel segmento di mercato dei videogame. E’ una gigantesca “demo”, nel senso stretto della parola, un ottimo film, un ottima regia, ottime musiche e un parlato originale in inglese di PRIMISSIMA categoria. Non è il classico titolo da consigliare a tutti non essendo assolutamente un gioco, lo ribadisco, i giochi sono altri. Solo che se avete una ps3 e magari vi va di vedere qualcosa di improponibile su altre macchine per ovvi motivi contrattuali e di concept sapete dove andare. Rimarrete imbrigliati.

E poi c’è ARI che da sola, come idea, vale tutto. :)

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

01 Marzo 2010
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]