La regola dell’ amico
Sono stato sempre fedelissimo capcom, sempre. Nonostante siano anni ormai che mi fotte il portafogli facendomi comprare 30 versioni diverse di Resident Evil io sono sempre li a scodinzolare. Però sto trend dei DLC comincia a darmi un bel pò fastidio, sopratutto di quelli annunciati ancora prima dell’ uscita del gioco: La storia del contenuto tagliato in Lost Planet 2 per colpa del disco poco capiente (ROTFL, usarne 2? no?) non sta assolutamente in piedi. E così, come la regola dell’ amico, più continui a starci appresso, più te lo prendi in quel posto. Perchè è il caso di dirlo che non è concepibile ormai farti pagare pezzi interi di gioco. Come se poi non ce ne rendessimo conto da soli che nell’ esperienza c’è qualcosa che non va. Il DLC di resident evil per esempio, fosse stato all’ interno del gioco (GIA COMPRATO, finito e “scaffalato”) ma quanto avrebbe aumentato il valore dell’ esperienza ludica? perchè si parla di 2 misere ore di gioco, belle eh, ma non sono assolutamente ormai legate a quell’ esperienza (gia vecchia di suo, intendiamoci, ma questo è un discorso gia affrontato).
Perchè non sono tutti come criterion, dico io?
Sfogo completo, alla prossima.
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