beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Il superenalotto

EA su wii è meglio di nintendo. Voglio dire, sono riusciti a tirar fuori giochi su giochi che sfruttano benissimo il wiimote, fatti bene proprio sotto l’aspetto giocoso, e oltretutto con uscite in quantità. Visceral è un team talentuoso, il loro primo gioco per Wii è infatti non solo uno sparatutto su binari bellissimo, dall’ ottima regia e giocabilità, ma è anche un gioco graficamente sopra ogni cosa uscita per la macchina. Ora. In america sono state vendute 9000 copie di questo titolo, praticamente l’equivalente di niente, se si considera la base “hardcore” che ha il wii e che ogni tanto si fa sentire e si lamenta. EA non ha fatto un buon lavoro pubblicitario lo ammetto, e neanche di distribuzione, il gioco non è facilmente reperibile, quindi se ci mettiamo in mezzo anche la base di pirateria che ormai attanaglia il wii, quelle 9000 copie non mi meravigliano. Ho sentito una manciata di persone parlare di questo titolo, e il gioco non lo merita, anzi, fosse solo per il rispetto dovuto a questo team, che con un singolo titolo hanno gia dato tanto alla console. Ma ormai penso che c’abbiamo fatto l’abitudine no? Ogni volta che esce un gioco pensato per wii, fatto sul wii, fuori dagli schemi, non vende, mentre giochini da decelebrati arrivano anche al sequel del sequel.
Praticamente il CONTRARIO di quello che succede sulle altre macchine, dove la qualità sta pagando, e non poco.
Quindi è un pò come il superenalotto: spendi un pacco di soldi per il sistemone e non vinci una mazza, poi arriva il nonnetto con un euro e si riempie le tasche di milioni.

P.S.
In generale la pirateria mi fa proprio schifo, ma vedere che c’è gente che addirittura riesce a giocare a questo gioco senza possedere neanche la macchina (e ovviamente neanche il gioco) mi mette davvero tristezza.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

24 Ottobre 2009
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]