Il superenalotto
EA su wii è meglio di nintendo. Voglio dire, sono riusciti a tirar fuori giochi su giochi che sfruttano benissimo il wiimote, fatti bene proprio sotto l’aspetto giocoso, e oltretutto con uscite in quantità . Visceral è un team talentuoso, il loro primo gioco per Wii è infatti non solo uno sparatutto su binari bellissimo, dall’ ottima regia e giocabilità , ma è anche un gioco graficamente sopra ogni cosa uscita per la macchina. Ora. In america sono state vendute 9000 copie di questo titolo, praticamente l’equivalente di niente, se si considera la base “hardcore” che ha il wii e che ogni tanto si fa sentire e si lamenta. EA non ha fatto un buon lavoro pubblicitario lo ammetto, e neanche di distribuzione, il gioco non è facilmente reperibile, quindi se ci mettiamo in mezzo anche la base di pirateria che ormai attanaglia il wii, quelle 9000 copie non mi meravigliano. Ho sentito una manciata di persone parlare di questo titolo, e il gioco non lo merita, anzi, fosse solo per il rispetto dovuto a questo team, che con un singolo titolo hanno gia dato tanto alla console. Ma ormai penso che c’abbiamo fatto l’abitudine no? Ogni volta che esce un gioco pensato per wii, fatto sul wii, fuori dagli schemi, non vende, mentre giochini da decelebrati arrivano anche al sequel del sequel.
Praticamente il CONTRARIO di quello che succede sulle altre macchine, dove la qualità sta pagando, e non poco.
Quindi è un pò come il superenalotto: spendi un pacco di soldi per il sistemone e non vinci una mazza, poi arriva il nonnetto con un euro e si riempie le tasche di milioni.
P.S.
In generale la pirateria mi fa proprio schifo, ma vedere che c’è gente che addirittura riesce a giocare a questo gioco senza possedere neanche la macchina (e ovviamente neanche il gioco) mi mette davvero tristezza.
Commenti