beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Spazio Inutilizzato

Io non sono un fan dell’ electronic arts. Per niente. C’è da dire che gli acquisti fatti ultimamente dal famoso publisher americano gli hanno concesso in più di un occasione di distribuire titoli veramente belli (burnout, crysis giusto per citarne un paio). Non c’avrei speso 2 lire su un titolo del genere, un survival horror, sviluppato oltretutto internamente. Beh devo invece ammettere che sono riusciti a farmi veramente una bella sorpresa: ottima campagna marketing, il fumetto (disegnato da Ben Templesmith, uno dei miei idoli a livello puramente artistico) e sopratutto un gioco che ha un bagaglio emozionale e di giocabilità veramente inimmaginabile.

Cominciando dalla telecamera, originalissima e spiazzante, passando per la regia molto alla “Metal Gear Solid 4” (praticamente è un continuo tra gioco e sezioni non giocabili senza nessuna interruzione visiva, spettacolare), all’atmosfera, il sistema di menu, l’assenza di un vero Hud e finendo con la tensione che riesce a creare in modo pressochè perfetto. Ne avessero sbagliata una, visto che il gioco è anche difficile, ha un ottimo level design è non è PER NIENTE stupido. Aggiungeteci una grafica a dir poco strabiliante per effetti, modellazione e texture e avrete per le mani uno dei candidati al miglior gioco dell’ anno e, in generale, miglior gioco “HD” (next gen oramai è quella che arriverà tra qualche anno) mai realizzato.

Da EA.
Ma manco una lira, altro che 2.
Lode e dentata accademica.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

26 Ottobre 2008
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]