beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Esclusivamente!

Come vorrei potermela prendere con qualcuno per quello che sta succedendo al mercato wii, davvero. Mi piacerebbe potermi sedere ad un tavolo con una persona che si ritiene responsabile del disastro che si sta creando a livello software e chiedergli “perchè?”.

Perchè, dico io, nel 2001, una console difficile da programmare, con la metà della base installata e con un hardware retrogrado come la ps2 ha avuto il supporto pure da parte della softco di pino il salumiere con budget di sviluppo altissimi e io invece devo ritrovarmi con la roba tipo quella che ha presentato ubisoft 2 giorni fa.

Che poi, è veramente assurdo anche questo: Ubisoft si getta a pesce su wii, all’ uscita della console fa 6 porting da ps2 e xbox di giochi che definire mediocri vuol dire avere lo stomaco forte e BUTTA 10 milioni di dollari in Red Steel. Ora, visto che nonostante tutto i giochi che hanno buttato a casaccio hanno fatto numero, sarebbe come minimo DECENTE aspettarsi, che so, al massimo un paio di multipiattaforma e un gioco ad alto budget no?

no. Se avete visto la roba presentata siamo a livelli veramente ridicoli. E la cosa che mi fa paura è che non gli è bastata la mazzata della linea di “non giochi” che han tirato fuori, continuano imperterriti verso questa direzione.

Perchè secondo me se delle 140 persone che lavorano a Prince of Persia prodigy con non so quale budget riescono a fare quella meraviglia, secondo me la metà della gente con la metà del budget (e sarebbero pochi, se penso a giochi tipo god of war 2 o Psychonauts) riuscirebbero a tirar fuori perlomeno un titolo decente per wii.

uno ne vorrei. UNO.
non questo cumulo di MERDA.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

30 Maggio 2008
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]