Esclusivamente!
Come vorrei potermela prendere con qualcuno per quello che sta succedendo al mercato wii, davvero. Mi piacerebbe potermi sedere ad un tavolo con una persona che si ritiene responsabile del disastro che si sta creando a livello software e chiedergli “perchè?”.
Perchè, dico io, nel 2001, una console difficile da programmare, con la metà della base installata e con un hardware retrogrado come la ps2 ha avuto il supporto pure da parte della softco di pino il salumiere con budget di sviluppo altissimi e io invece devo ritrovarmi con la roba tipo quella che ha presentato ubisoft 2 giorni fa.
Che poi, è veramente assurdo anche questo: Ubisoft si getta a pesce su wii, all’ uscita della console fa 6 porting da ps2 e xbox di giochi che definire mediocri vuol dire avere lo stomaco forte e BUTTA 10 milioni di dollari in Red Steel. Ora, visto che nonostante tutto i giochi che hanno buttato a casaccio hanno fatto numero, sarebbe come minimo DECENTE aspettarsi, che so, al massimo un paio di multipiattaforma e un gioco ad alto budget no?
no. Se avete visto la roba presentata siamo a livelli veramente ridicoli. E la cosa che mi fa paura è che non gli è bastata la mazzata della linea di “non giochi” che han tirato fuori, continuano imperterriti verso questa direzione.
Perchè secondo me se delle 140 persone che lavorano a Prince of Persia prodigy con non so quale budget riescono a fare quella meraviglia, secondo me la metà della gente con la metà del budget (e sarebbero pochi, se penso a giochi tipo god of war 2 o Psychonauts) riuscirebbero a tirar fuori perlomeno un titolo decente per wii.
uno ne vorrei. UNO.
non questo cumulo di MERDA.
Commenti