beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Guarda e impara!

Avrò passato giorni interi su newgrounds (www.newgrounds.com per chi fosse abbastanza niubbo) a guardare le varie serie di “mario” create in modo del tutto amatoriale. Una in particolare aveva delle scene girate su più piani di parallasse, cosa che mi sembrava geniale e che, stranamente, nessuno aveva mai provato ad implementare in un platform a scorrimento orizzontale. Poi, dopo tutto questo tempo dall’ uscita americana, ti ritrovi con un gioco di piattaforme misto ad un adventure (di rpg c’è quel poco che basta) che non solo ha le stesse possibilità, ma anche una terza dimensione.
La storia, la caratterizzazione, un “mario” con sprite in alta risoluzione… che dire, se non ACCATTATEVILLO, perchè quando vi ritroverete svaccati sul letto, a giocare, ridere, pensare, leggere, esaminare (viva il puntamento), capirete come un gioco del genere, se fosse uscito su Gamecube, non avrebbe mai avuto lo stesso impatto e sopratutto non avrebbe avuto la stessa giustizia (e giocabilità, a mio avviso).

Lunga vita agli Intelligent System. Che dio li benedica.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

16 Settembre 2007
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]