beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Super Classifica Show?

COmincia la giostra delle polemiche per i contenuti “razzisti” di Resident Evil 5. Indubbiamente il titolo prende spunto da tematiche non proprio all’ acqua di rose, alemeno per l’ambientazione, solo che intendiamoci: Non si può tirare in ballo la qeustione razziale per un gioco del genere e stare in silenzio quando si tira in ballo qualsiasi altro tipo di contenuto che sia legato alla storia, alla religione o alla malavita. Non mi pare che ci siano stati attentati mafiosi quando è uscito Mafia o Godfather (e il secondo se li meritava) o orde di Hispanici incazzati per Resident Evil 4, o ancora la guerra mondiale tirata in ballo a destra e a manca, il vietnam ecc…

Secondo me sta storia della censura e della polemica sta prendendo un pò troppo piede. Sinceramente io mi ricordo di un polverone enorme sulla violenza, in generale eh, mi ricordo di Carmageddon a rischio distribuzione e di un Die Hard trilogy ben più violento (ma tanto di più eh!) e uscito senza proferire parola.

Vabbè. Speriamo che non lo posticipano al 2010 per sostituire le texture della pelle. Ma che tristezza.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

02 Agosto 2007
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]