beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Proibizionismo Oggi

Si accende la polemica sui contenuti di Manhunt 2, gli organi di regolamentazione inglesi e americani hanno deciso che il gioco è troppo violento per essere venduto sotto una fascia di età protetta. Il fatto è che determinati contenuti sembrano essere fin troppo “forti” anche per questa fascia d’età.

Ma tanto ci sarà sempre il genitore cretino che entrerà a comprare il gioco al figlioletto piagniucolone, oppure il “negoziante balordo” (cit) che non ci fa neanche caso.

C’è chi parla di “scandalo” e vuole il gioco in tutta la sua violenza e perversione (virtuale, sempre e comunque, oltretutto neanche troppo verso il realismo, ma fosse sollo per la realizzazione grafica) e chi invece preferirebbe non vedere proprio questo genere di produzioni.

Io penso che invece determinate Notizie dovrebbero essere lasciate a marcire in un angolo, perchè altro non fanno che determinare il successo immediato di un titolo che è difficile da reperire e che automaticamente tutti vogliono. Ci vorrebbe il silenzio e far parlare invece chi ci gioca, per sapere se ne vale la pena di tutta sta violenza e se sotto almeno ci sia un gioco decente.

Perchè di questo passo i giochi Rockstar finiscono per vedere solo ed esclusivamente per lo stesso motivo, l’hype, e se devo dire la verità questo trend comincia veramente a darmi allo stomaco perchè tutti, TUTTI ci cascano OGNI santa volta.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

20 Giugno 2007
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]