Proibizionismo Oggi
Si accende la polemica sui contenuti di Manhunt 2, gli organi di regolamentazione inglesi e americani hanno deciso che il gioco è troppo violento per essere venduto sotto una fascia di età protetta. Il fatto è che determinati contenuti sembrano essere fin troppo “forti” anche per questa fascia d’età .
Ma tanto ci sarà sempre il genitore cretino che entrerà a comprare il gioco al figlioletto piagniucolone, oppure il “negoziante balordo” (cit) che non ci fa neanche caso.
C’è chi parla di “scandalo” e vuole il gioco in tutta la sua violenza e perversione (virtuale, sempre e comunque, oltretutto neanche troppo verso il realismo, ma fosse sollo per la realizzazione grafica) e chi invece preferirebbe non vedere proprio questo genere di produzioni.
Io penso che invece determinate Notizie dovrebbero essere lasciate a marcire in un angolo, perchè altro non fanno che determinare il successo immediato di un titolo che è difficile da reperire e che automaticamente tutti vogliono. Ci vorrebbe il silenzio e far parlare invece chi ci gioca, per sapere se ne vale la pena di tutta sta violenza e se sotto almeno ci sia un gioco decente.
Perchè di questo passo i giochi Rockstar finiscono per vedere solo ed esclusivamente per lo stesso motivo, l’hype, e se devo dire la verità questo trend comincia veramente a darmi allo stomaco perchè tutti, TUTTI ci cascano OGNI santa volta.
Commenti