beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Battle Princess Madelyn pre Alpha

Battle Princess Madelyn pre Alpha

Battle Princess Madelyn sarà disponibile qui su steam! Per maggiori informazioni seguite il blog di sviluppo qui!

Mi capita raramente di rimanere affascinato da un gioco in questo modo. Vuoi perchè la storia dietro la sua creazione è fenomenale, ma anche perchè ho sempre ritenuto Ghost’n Goblins un gioco molto bello ma anche troppo difficile.

Mi è stata data l’occasione di provare la versione Alpha di BPM e devo ammettere che l’idea sotto di rendere più piacevole un gameplay impegnativo rende l’esperienza di gioco molto godibile: non si crepa più al secondo tocco, si perde certo l’armatura, ma si rinasce velocemente.

In più la “principessa” ha a disposizione non solo un simpatico cagnolino fantasma che gli fa da Familiar che fa tanto Castlevania ma anche alcuni NPC che l’aiutano durante la battaglia.

Graficamente il gioco è ancora acerbo ma ha uno stile che ricalca pienamente, riuscendoci alla grande, la serie GnG. Il sistema di controllo risponde, hanno lasciato gli stessi identici salti e regole generali, quindi insomma è un pò una versione più easy e caciariona dell’originale idea di Capcom.

E visto che siamo solo all’inizio e che Capcom non ha intenzione di far tornare Arthur ad ammazzare demoni, diciamo che la Principessa Madelyn si è guadagnata più di un posto nel mio cuore e nelle mie mani di giocatore.

Infatti non vedo l’ora di giocarmelo tutto dall’inizio alla fine, perchè è un gioco fatto con un sacco di amore sotto, e si vede.
Vai a vedere che magari Shovel Knight non rimane più da solo… non a caso deriva da Kickstarter anche questo! :D

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 marzo 2017 Categoria: Blog Comics

Ci sono 3 commenti

Commenti

  • asavaris

    figata, questo babbo spacca!

  • Lucacat

    Grazie per il consiglio/segnalazione TMO. Sai se ci sono possibilità per vederlo anche su console?

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      Il gioco è stato sviluppato in unity pricipalmente per quello.

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]