beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Game Over 2016

Game Over 2016

Il Game Over si fa a Milano al Leoncavallo.
Io sono di Benevento e faccio lo sviluppatore indie ed il fumettista, quindi sono l’antitesi dei soldi.

Ho deciso allora di salire con Flixbus.

La mattina invece ci svegliamo “giusto” ed andiamo a fare colazione assieme a Giuseppe, che mi ha ospitato.

Vabbè. comunque una cosa del genere non me la potevo perdere, nonostante il viaggio allucinante, perchè, porca miseria, sviluppatori di videogame, amici e sopratutto il Leoncavallo!

null

Il Leoncavallo è un luogo, il Game Over è l’idea, cioè mettere assieme tutti gli indie in un luogo bellissimo con musica dal vivo che…

Ah dimenticavo: la roba fica con balli, birra, musica c’è stata OVVIAMENTE il giorno prima. Tanto per dire.

Cmq è sempre bello salutare gli amici dev ed è ancora più bello quando stai in un posto e non ti senti quello strano. Dove la gente cerca di imparare e dove ci sono un sacco di progetti interessanti.

Ecco l’elenco delle cose che mi sono piaciute, con link annessi.

Menzione d’onore per Super Botte & Bamba 2 turbo e Call of Salvenee.

Come ve lo posso descrivere il Game Over senza sembrare un fanboy del cazzo? Vediamo: E’ come il Crack di Roma al Forte Prenestino solo con i videogame ma organizzato strabene. C’è scappata anche una jam di pochi minuti con Christian che ha fatto un gioco secondo me fichissimo in cui bisogna giocare con due mouse, in VS.

Peccato che non abbiamo potuto mettere la grafica in voxel che avevo fatto, ma meglio così, sennò ci passavamo la giornata!

Sono dovuto andare via presto, perchè Flixbus chiamava, e ne ho approfitto per fare una passeggiata per Milano

ho preso un pollo intero, l’ho mangiato, ho salutato Giuseppe ed Alessandra che ogni volta mi ospitano, gli facessero una statua, e sono tornato giù.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 settembre 2016 Categoria: Blog Comics

Ci sono 2 commenti

Commenti

  • iSDC

    Insomma il viaggio ti è piaciuto.

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      Assai!

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]