beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Playstation VR, prezzo e prenotazioni

Playstation VR, prezzo e prenotazioni

Ed anche l’ultimo pezzo del puzzle è messo al suo posto: 399€ per PSVR. Il contenuto del pacco sarà il seguente:

null

Quindi dentro ci sarà:

  • PSVR  (strano eh? :V)
  • PlayRoom VR
  • Le cuffie (bell’idea)
  • Processor unit (che, ad oggi, ancora non sappiamo cosa ci sia dentro e non vediamo l’ora di vederla smontatA)
  • Cavi (tanti)
  • Manualistica

Cosa manca però? Manca la sfaccimm’ di Telecamera, la PSeye per Ps4. Senza di quella il Tracking del visore non funziona ed i move ve li potete infilare ‘nderposto.

Perchè un accessorio essenziale, che costa usato in giro 30 euro, non viene messo nel pacco per me è una cosa fuori da ogni logica, però il prezzo, grazie al costo enorme degli altri 2, viene percepito come basso.

Più che basso sarebbe giusto, sopratutto se avesse tutti gli accessori, ma solo il visore, senza telecamera e senza move mi pare un pelino alto. Se non fosse per l’unità di processo esterna che sicuramente ha dato una bella botta al prezzo, perchè sia visore, che move, che telecamera sono tutti fatti con pezzi di roba già esistente, non c’è nulla che non sia già sul mercato se non per le lenti Fresnel.

Che è un pò il discorso che sony faceva anni fa con Datura: creare un esperienza VR avendo come base tutta tecnologia già disponibile. Hanno mantenuto la promessa, anni dopo.

sappiamo per certo, grazie ad un nostro informatore anonimo, che i quantitativi di PSVR in Italia al lancio sarà sui 1000 pezzi. Affrettatevi a prenotare il vostro, noi intanto recuperiamo una telecamera usata da qualche parte.

I Move sono un incognita: sono fuori mercato da un pò ed hanno l’attacco USB “fuorilegge” che dovrà essere cambiato. Che sia in arrivo una nuova versione dei motion controller?

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

16 marzo 2016 Categoria: Comics

Ci sono 4 commenti

Commenti

  • kingkilium

    AHAHAHHAHAHAHAHAH!
    MI aspettavo un finale piu’ hard però, visto che è (quasi) necessario pure il move, con il suo design ambiguo :D

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      If you know what what I mean

  • Lucacat

    Grandissimo TMO!

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      Grazie Luca!

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]