beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Downwell

Avete sicuramente 3 euro in tasca. Spendeteli comprando questo gioco, tipo adesso.

Downwell

Sviluppato da Ojiro e Eirik con le musiche di Kissakolme è un Roguelike Shot em up verticale. Avete un pulsante per saltare, destra e sinistra per muovervi, una volta fatto il salto potete sparare grazie a “gun-boot” che il personaggio del gioco ha sui piedi.

Tutti i livelli sono randomizzati, ogni partita è diversa dall’ altra e l’obiettivo è riuscire ad arrivare in fondo al pozzo, superando 4 livelli con 3 sezioni ognuna. La regola principale del gioco è che ogni oggetto “bianco”, che sia un nemico o un pezzo di livello, è un posto dove potete atterrare. Il rosso invece è qualcosa da non toccare mai e da tenere lontano, di solito sparando. In base allo “stile” che sceglierete (si sbloccano giocando) potrete affrontare il gioco in maniera differente, il che vuol dire che se uno stile vi costringe a combattere ed uccidere tutti i nemici, per sfruttare le gemme, un altro vi lascia più liberi di prendere upgrade e scendere veloci come fulmini.

Con queste poche regole Devolver Digital si è aggiudicata la distribuzione di un gioco che non solo ha un altissimo livello di divertimento ma sopratutto crea una certa dipendenza nel suo essere strategico ed avvincente, il tutto con una velocità di gioco e di azione-reazione quasi istintiva.

Il design minimale è veramente geniale e fa un sacco Spectrum, un retrò che viene poco esplorato, sfruttando comunque la modernità delle possibilità attuali, quindi un sacco di sprite, di frame d’animazione ed effetti particellari e di rotazione (il gioco è fatto in Gamemaker).

Attualmente disponibile su App Store e Steam, è in arrivo a fine mese su Android.
Però se posso consigliarvi una configurazione di gioco, uno schermo verticale ed un Arcade Stick sono VERAMENTE la morte sua.

null

Non mi divertivo così da un sacco di tempo. Iperpromosso.

9

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

16 novembre 2015 Categoria: Comics Review

Ci sono 4 commenti

Commenti

  • IGN_Mdk7

    Minchia cosa deve essere con quella configurazione!!! Io purtroppo sono costretto all’iPhone, che ovviamente non è il massimo.
    Ma il gioco è talmente clamoroso che…

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      Perchè non hai più l’ipad?

    • IGN_Mdk7

      Sì che ce l’ho, ma come ci attacco un pad? :S

    • http://beavers.it/ Marco Giammetti

      Puoi comprare il joystick dell’ atari, volendo! Cmq mi riferivo alla grandezza dello schermo, per questo dicevo “iPad” anche se da quello che leggo Moppin ha diversi problemi a farlo girare decentemente su mobile a causa di alcune scelte fatte con Gamemaker e le view (non è proprio il motore più leggero di sempre insomma, a prescindere da quello che fai).

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject