beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Destiny: Incursioni – La Volta di Vetro

De L’Oscurità dal Profondo parleremo domani, porta in dote l’aumento del levelcap da 30 a 33, qualche nuova mappa per il PVP, nuove missioni storia (dunque anche assalti), una nuova incursione e tante nuove armi e pezzi di armatura. Ci stiamo giocando grazie ad un paio di codici forniti direttamente da Activision, per celebrarne l’uscita aggiungiamo un nuovo tassello allo speciale parlandovi della prima incursione del gioco: la Volta di Vetro.

Purifica!

Prendo in prestito uno dei tanti Destiny-meme per parlarvi della missione che, senza dubbio alcuno, è l’essenza stessa di Destiny.
Co-op per un massimo di 6 giocatori (sconsigliatissimo giocarla in meno, al massimo ci potete provare in 5 se siete ad un livello adeguato) che urla al mondo ciò che Destiny ha da dire. L’IA dei nemici e il level design danno il meglio di loro, tanto che ci sono dei requisiti fondamentali per trascorrere le 2/4 ore che ci vorranno per portarla a termine:

° Giocatori microfonati (tutti);
° Preparazione;
° Coordinazione.

Microfono per tutti

E’ di fondamentale importanza. Tutti i giocatori devono essere in grado di comunicare tra loro per chiedere aiuto, farsi localizzare o semplicemente per comunicare il proprio status, in modo che tutto il resto del team si organizzi di conseguenza.

Preparazione

Ovviamente sulla torre. Dopo tre o quattro tentativi falliti miseramente comincerete a capire che alcune armi sono molto più indicate di altre e soprattutto che le sintesi sono di vitale importanza in determinati frangenti.
Durante questa fase, ci si comincia anche a confrontare su quale sia la tattica da seguire, propiziando il terzo requisito:

Coordinazione

Una volta tornati sulla mappa ogni giocatore deve sapere (o già sa) dove andare e cosa deve fare: l’errore di uno solo dei giocatori può compromettere tutta la partita. Chi deve difendere, chi deve attaccare, chi deve coprire e così via…

Va provata

Potrebbero bastare queste parole a dare un’ idea sul funzionamento delle incursioni in Destiny, ma per me è stata una cosa nuova, inaspettatamente gustosa e godereccia nonostante tutti i commenti/articoli letti a riguardo prima di giocarla.

Tutto questo per dire che potrei stare qui a disquisire sul livello di pazzia dei designer che l’hanno ideata, su quanto sia impegnativa e su quanto si gode una volta portata a termine la Volta di Vetro (davvero…dopo anni e anni sono tornato a esultare per aver battuto un boss), ma l’unico modo è viverla, non c’è altro da fare.

Ho scritto duemilacinquecentoepassa caratteri per nulla

Un ultimo consiglio

Potete guardare su youtube tutti i video-walktrhough che vi pare, ma alla fine vedrete che la strategia vincente la costruirete passo passo col vostro clan, questo perchè ogni giocatore ha il proprio stile e insieme ai vostri compagni scoprirete come farlo fruttare al meglio (un altro dei motivi che mi fanno amare Destiny).

Come al solito ringraziamo i membri del nostro Clan, senza i quali questo speciale non sarebbe lo stesso

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

23 Dicembre 2014
Categoria: Comics, Destiny

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]