beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Archivio ComicsarchivioDestinyarchivioReview

Destiny: Verdetto finale?

Il voto, non definitivo!

Destiny: Verdetto finale?

Tempi lunghi di sviluppo e budget gigantesco sono le prerogative che hanno accompagnato Destiny fino all’arrivo sugli scaffali. Questa volta però ci sentiamo di dire che ogni minuto e ogni centesimo sono stati spesi benissimo. Destiny non è il classico FPS con elementi GDR farlocchi: provate a fare un assalto di livello superiore al vostro e vediamo come finisce male.
Anche il sistema di crescita del personaggio è stato studiato per portare il giocatore a giocare e rigiocare per più ore possibili, infatti il livello massimo raggiungibile con i punti esperienza è 20: da li in poi si può continuare a salire solo trovando pezzi di armatura leggendaria che contengano l’elemento “Luce” e che come spiegato precedentemente non sono così facili da ottenere.

L’impossibilità di scambiare oggetti è figlia di una scelta apparentemente scellerata ma che invece, col senno di poi, va premiata: dovete sudare, forse un pò troppo, per trovare gli oggetti, fare farming, e fidatevi se vi mettete semplicemente a giocare e basta, senza fare Looting, senza sfruttare i glitch, tutto sarà molto più divertente.

Il gameplay muta continuamente, e più si va avanti nel PvE più l’organizzazione e la strategia diventano fondamentali, grazie anche ad una IA che sinceramente fatico a ricordarne di migliori, tanto che non sono sicuro esista qualcosa di simile tra i titoli dello stesso genere (ma anche altri) giocati fino ad oggi; Il livello di figlidiputtanaggine (copyright mio ndTMO) delle classi alte dei nemici è encomabile.
Il gameplay si appiattisce un po’ nel PvP, che comunque resta divertente e legato a filo diretto con il PvE grazie all’esperienza che si ottiene e ai drop random di fine partita, ma soprattutto grazie alla Torre.

La Torre è l’elemento che rende Destiny un vero e proprio MMO di prima scuola: è il punto di raccolta dei giocatori dove è possibile organizzarsi per le battaglie comprando/riscattando armi, armature, taglie e socializzare con altri guardiani giocando a pallone (giuro!) o, ovviamente, ballando (sempre ndTMO). Da qui è possibile andare in orbita (da soli o con la propria squadra) e scegliere se giocare nel PvE o nel PvP.

Considerando quante cose si muovono a schermo e quanto sono grandi le mappe, graficamente e tecnicamente Destiny è gigantesco (nonostante i soli -ma granitici- 30fps) e ulteriormente impreziosito da una direzione artistica che definire spettacolare è poco: molte volte ci siamo trovati ad ammirare il paesaggio immobili, anche senza commentare.

La cura dell’audio è ad alti livelli, con melodie soft classiche dei GDR che si legano in modo meraviglioso a riff di chitarra elettrica alla Doom quando è il momento di sparare a tutto ciò che si muove.

Se volete prendere parte alle nostre scorribande basta unirvi al clan di Beavers, anche per aiutarci a raggiungere il livello 25: una volta raggiunta cotanta potenza potremo partecipare ai Raid e completare al 110% questo mega speciale. Nel frattempo, sappiate che per noi Destiny è un gioco bellissimo su tutti i fronti, ma sopratutto è divertente. E non è Halo.

9

Vorrei ringraziare in ordine sparso, Francesco, Ciro, Carly, Aldo, Marco, Andrea, Guglielmo e Gabriele (con il quale ancora devo giocare!) per aver aderito al Clan e per essere dei compagni di battaglia fantastici!

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

10 ottobre 2014 Categoria: Comics Destiny Review

Ci sono 5 commenti

Commenti

  • Luca Zanella

    30 FPS sono sempre meglio di 60 (ndUbisoft)

  • Simo

    Belli questi speciali su destiny! E tenere un diario delle imprese del clan? Sfortuna vuole che non riesco mai a beccare nessuno online, per il viaggiatore!

    • http://beavers.it/ Er`Pupo de Beavers.it

      Anche noi ultimamente abbiamo giocato poco. Stasera forse ci siamo io e theTMO!

    • Simo

      Pazienza, stasera lavoro come ogni sera, riesco a collegarmi sempre verso mezzanotte/ l’una. Sempre se il psn non da problemi come adesso! Lunedì però libero yeah

    • http://beavers.it/ Er`Pupo de Beavers.it

      Lunedì se non ricordo male il PSN è in manutenzione :P
      Comunque in genere sforiamo quasi sempre la mezzanotte…tu al massimo connettiti e raggiungici!

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject